Partire con Ravenna in casa e poi andare subito a Civitanova e ospitare alla terza Padova, non costituiva alla vigilia del torneo un avvio facile di campionato per La Fortezza.
Pur soffrendo, la pratica Ravenna (una delle pretendenti ai posti che contano e domenica ha battuto Chieti, stesse ambizioni), è stata archiviata con una vittoria. Due punti che hanno fatto si che coach Marsigliani potesse affrontare al meglio la trasferta insidiosa di Civitanova. Ed anche da lì sono arrivati due punti per una La Fortezza in testa con Gualdo (non è più quello travolto in Coppa Italia), Bassano e Faenza.
Si guarda ora con maggiore tranquillità al match di domenica contro il Gattamelata Albignasego anche se i padovani (la stagione passata vincitori della regular season e battuti in finale da Verona), hanno perso tutte e due le gare disputate ponendo la squadra in una situazione già difficile, e quindi che scenderanno a Recanati per non precipitare ulteriormente. Si spera di recuperare la guardia Viale, prudenzialmente fermo a Civitanova per guai muscolari.
Flessione del roster de La Fortezza nelle TOP10 di specialità.
Nessuno per ora nella TOP10 generale, il migliore è Caldarelli (nella foto), in 36esima posizione, 38esimo Pierini, 41esimo Chiaramello.
Fuori dai primi10 nella classifiche di specialità punti, assist, minuti e generale.
Pierini è primo in quella dei rimbalzi, secondo in quella delle stoppate. Di Trani quarto nelle palle recuperate.
Per leggere le TOP10 clicca sul’immagine
Per leggere le medie di rendimento dei giocatori La Fortezza clicca sul logo
Questi gli incontri di domenica
Chieti-Gualdo Tadino
Budrio-Fossombrone
Bassano-Ravenna
Torre de Passeri-Civitanova
Faenza-Senigallia
Ancona-Roncade