In attesa dei servizi

Corciano 1

Cosmetal Recanati 3

(30-28, 21-25, 16-25, 11-25)

Cosmetal: Pantaloni (nella foto), Serenelli, Musciano, Paoloni, Tomassetti, Sampaolesi, Rocchi, Bacaloni, Rita, Senigagliesi, Fedeli, Affricani, Mengascini. All. Paniconi-Quatrini

Arriva la prima vittoria nel campionato di serie B per la Cosmetal che dopo un primo set chiuso ai vantaggi, fa suoi i successivi tre set senza soffrire più di tanto se non nel secondo.

 

Nota della Cosmetal Volley Recanatipantaloni_manuela

La Cosmetal va a Corciano, splendido borgo medievale dell’Umbria, e incamera i primi tre punti del campionato. Il primo parziale inizia con una buona partenza delle locali, mentre le ospiti, pur senza esprimere ancora un bel gioco, lottano punto su punto arrivando a giocare la palla del set, che tuttavia si aggiudica la squadra di casa.
Nel secondo set, sulla scia del finale del precedente, le recanatesi entrano in campo determinate e iniziano a maturare la consapevolezza del proprio valore: una maggior incisività in battuta, un’attenzione estrema nel gestire il muro e i colpi in attacco e soprattutto una difesa attenta e corale, creano i presupposti per la vittoria del parziale e della partita.
Le ragazze di Paniconi-Quatrini hanno reagito nel modo giusto alla sferzata data loro durante la settimana. Dopo 2 sconfitte d'esordio sembrava aleggiare una sorta di complesso di
Cenerentola che giustificasse la precedente macanza di risultati. Il lavoro fatto dagli allenatori è stato quello di far capire alle ragazze che il loro valore potenziale non è da ultime della classe.
Quindi dare il massimo per giocarsela con tutti ma, sopratttutto dare il massimo negli scontri con le pari classifica. La lezione è stata recepita al 100%. Si è vista un inversione di tendenza
netta e finalmente la squadra ha capito che in questo seppur difficile Camppionato di B2
può dire la sua. Si è vista una difesa su buoni livelli; bisogna ancora crescere ma è questa l'arma vincente del passato e del presente della Cosmetal che spezza la resistenza avversaria. Si è vista una buona prestazione di squadra, segno che l'amalgama sta migliorando.
A questo punto bisogna solo ... continuare!!!

 

Per i risultati e la classifica clicca sul logo (Girone E)

lega_pallavolo_b