La Cosmetal passa 1-3 a Monturano (23-25, 15-25, 25-11, 19-25) al termine di quattro set esaltanti. Ma vince anche la Rocco Torre San Patrizio in casa contro Falconara. Dunque sabato sera (ore 21, palestra Patrizi) all'ultima giornata sarà spareggio tra le due capolista.

E per la Cosmetal sarà importante vincere per affrontare la poule finale per la promozione in B/2 al primo posto e con due punti di vantaggio sulle fermane che poi non incontrerà più. Il girone promozione prevede infatti che siano ammesse le prine 4 di ogni girone della regular season in gare di andata e ritorno ma senza rigiocare con le squadre che provengono da girone originario.

La prima accede direttamente alla B/2, per seconda, terza e quarta un'altra poule per l'ammissione agli spareggi nazionali.

Allo stato attuale (una giornata al termine) la griglia per la B/2 si presenta così: Cosmetal Recanati, Rocco Torre San Patrizio e Bbc Plastik Colbordolo 32, Prima Immobiliare Portopotenza 30, Snoopy Pesaro 25, Scavolini Montecchio 21, Itar Monturano 20, per l'ottava piazza corsa finale a tre nel girone B.

Appare evidente che a potersi contendere la promozione diretta siano solo le prime quattro