Elpidiense 0
Recanatese 0
Elpidiense: Bagalini, Marilungo, Melchiorre, Ceteroni, Filipponi (71' Marcantoni), Mencio, Coccia (63' Fabiani), Biagioli, Catini (88' Iachemet), Panti, Ulissi. All. Cardelli
Per la Recanatese arriva il primo punto esterno della stagione e, forse, con una formazione più aggressiva, sarebbe potuto venire il risultato pieno, Qualche mugugno in tribuna tra la tifoseria ospite è stato sollevato per un atteggiamento fin troppo difensivo. le due squadre si sono in pratica annullate a vicenda nel poco espresso, a tutte e due è mancato l'acuto. Solo la Recanatese ha fatto vedere che avrebbe potuto mettere qualcosa in più in campo.
Ad un primo termo molto equilibrato ha fatto riscontro una ripresa più accettabile sul piano dell'impegno da parte delle due squadre, con la Recanatese che una volta messo in campo Pica (foto a lato) ha creato più movimento davanti la porta elpidiense. L'utilizzo sul finale di partita del bomber giallorosso è statop giustificato dal fatto che l'atleta ha comunque giocato con dei problemi fisici. Moretti, Pica e Salvatelli i milgiori per la Recanatese.
Un punto per la Recanatese che interrompe una serie negativa di due sconfitte e smuove la classifica. La Recanatese occupa dopo quattro giornate la parte bassa della graduatoria che va rimpinguata subito con una vittoria contro la neo promossa Miglianico, ospite dei leopardiani domenica prossima.
Uno sguardo in casa del Sant'Arcangelo, avversario nei 16esimi di Coppa il 21 ottobre della Recanatese. I romagnoli hanno vinto in casa 3-2 e sono a quota 10 punti nel loro girone, tre dalla vetta.
Risultati campionato Nazionale Serie D, 4^ giornata
Atletico Trivento-Luco Canistro 2-1
Bojano-Olympia Agnonese 1-1
Centobuchi-Real Montecchio 2-1
Chieti-L’Aquila 0-0
Civitanovese-Santegidiese 0-1
Miglianico-Casoli 1-2
Morro d’Oro-Renato Curi 1-1
Campobasso-Atessa VdS 1-3
Classifica: Atessa VdS e L'Aquila 10; Atletico Trivento e Santegidiese 9; Chieti e Olympia Agnonese 8; Bojano, Campobasso e Civitanovese 6; Casoli 5; Miglianico e Renato Curi 4; Recanatese, Centobuchi e Luco Canistro 3; Elpidiense e Real Montecchio e Morro d'Oro 1.
Prossimo turno
Recanatese-Miglianico
Atessa VdS-Elpidiense
Bojano-Morro d’Oro
Casoli-Real Montecchio
L’Aquila.Atletico Trivento
Luco Canistro-Campobasso
Olympia Agnonese-Chieti
Renato Curi-Civitanovese
Santegidiese-Centobuchi