la_fortezza

Come anticipato sarà Scauri (LT), ridente località turistica sulla costa del Tirreno ad ospitare il "Concentramento-Centro" (3a Fase della Coppa Italia) alla quale parteciperanno oltre agli "scauresi", il Basket Anagni (Fr), l'Asd Pallacanestro Senigallia (An) e la Fortezza Recanati.

Teatro degli ottavi di finale della Coppa Italia sarà il "Palazzetto dello Sport" di Via C. Colombo di Scauri con la locale squadra che vi è arrivata grazie al successo nei 16esimi contro la Stella Azzurra Roma, Anagni avendo eliminato il Basket Cecina, i rivieraschi del Senigallia la Pallacanestro Faenza.

Scauri, che dista 344 km. dalla città di Recanati, come abbiamo detto è una piccola località turistica (7.000 abitanti ), che si affaccia sul Mar Tirreno, ed è una frazione della città di Minturno. Ha una grande tradizione cestistica, sessantennale, che risale agli anni '40 quando nacque la Libertas Scauri. Ha ospitato spesso negli anni '60/70 i Tornei Internazionali Estivi di Pallacanestro, più volte ripresi dalle telecamere RAI.

Ha un pubblico caldo ed appassionato con oltre 1500 spettatori che domenicalmente segue al "PalaBorrelli"  gli "scaurensi", e per la competizione della Coppa Italia si è accollata l'onere e l'onore di ospitare il  "Girone-Centro".

Questi gli accoppiamenti degli Ottavi di Finale di Coppa Italia:

Semifinale - Sabato 19/09/2009 - 17,00

Romana Chimici ANAGNI -   LA FORTEZZA RECANATI

Semifinale - Sabato 19/09/2009 - 19,00 Autosoft SCAURI - Goldengas SENIGALLIA

Finale 1° Posto - Domenica 20/09/2009 - ore 17,00

Questi gli altri concentramenti della terza fase della Coppa Italia:

Girone  Nord - Ovest  -  Sede  COLLEGNO (TO)

Pallacanestro Moncalieri S.Mauro

Basket Iseo

S.S. Dil. Giovanni Russo Cagliari

U.S. Empolese - Empoli

Girone Nord-Est - Sede  CORNO DI ROSAZZO (UD)

A.Dil. Centro Sedia Basket - Corno di Rosazzo

Gattamelata Albignasego

Basket Bassano 1975

Pallacanestro Budrio

Girone Sud e Isole - Sede BISCEGLIE (BA)

Olimpia Bisceglie

Basket Corato

Due Esse Martinafranca

Basket Siracusa

Le vincenti dei 4 concentramenti, unitamente alle 4 squadre che si classificheranno al primo posto alla fine del girone di andata,accederanno alle "FINAL EIGHT" di COPPA ITALIA  che si disputeranno all'inizio del mese di APRILE 2010.