Euroform Gualdo T. 74
La Fortezza Recanati 69
(18-23, 34-40, 55-52, 74-69)
Euroforn Gualdo Tadino: Pulvirenti, Romagnoli 26, Baronvcelli, Baldelli 3, Di Stazio 14, Delicato 5, Salvia 13, Paleco 7, Mauti 6, Mancini. All. Lolli
La Fortezza Recanati: Caldarelli 4, Viale 7, Pierini 19, Baldoni 14, Frascione 10, Ercoli, Chiaramello 6, Grimaldi 4, Prosperi, Di Trani 5. All. Marsigliani
La Fortezza perde a Gualdo con uno scarto limitatissimo che le permette di accedere alla Final Four interzona di Coppa Italia che si disputerà sabato e domenica prossimi. I gualdesi, "distrutti" all'andata da un passivo di -31, volevano almeno vincere e ci sono riusciti. La Fortezza ha limitato i danni anche se coach Marsigliani aveva chiesto ai suoi una conferma anche in trasferta, che in parte c'è stata. La Fortezza subito avanti e controlla agevolente nei primi due periodi il Gualdo chiudendo le frazioni prima del riposo lungo in vantaggio. Gara di contenimento alla ripresa delle ostilità e recupero dei locali fino al sorpasso. La Fortezza non infierisce forte del vantaggio dell'andata e cerca più sintonie di gioco che un risultato altisonante. Gara che rivela comunque una La Fortezza che può viaggiare con convinzione e buone sensazioni verso l'inizio del campionato previsto in casa il 27 contro Ravenna. Pierini 19 punti milgiore fra i suoi, Frascione e Baldoni in doppia cifra.
In giornata si conosceranno tutte le squadre qualificate ai concentramenti nazionali e, soprattutto dove e con chi La Fortezza giocherà la semifinale e l'eventuale finale.
Questi i risultati delle squadre che fanno parte del girone di campionato de La Fortezza (sottolineate), ancora impegnate in Coppa Italia (in grassetto la qualificata)
Castelnovo-Gattamelata Padova 73-67 (qual. Padova per diff. canestri, a+9, r-6)
Bassano-Monfalcone 81-61 (qual. Bassano per diff. canestri, a-2, r+20)
Faenza-Senigallia 80-71 (qualificata Senigallia per diff. canestri, a+20, r-9)
Piacenza-Budrio 79-83 (qual. Budrio per diff. canestri, a-2, r+4)
Chieti-Corato 83-67 (qual. Corato per diff. canestri, a+28, r-16)
ultimora
La Fip ha comunicato pochi minuti fa l'elenco delle squadre qualificate confermando per il pomeriggio di domani la divulgazione delle sedi e degli accoppiamenti. Di seguito le società e se la federazione manterrà il concetto di vicinanza è ipotizzabile un girone La Fortezza, Senigallia, Budrio, Empoli. Ma sembra che si vada ad un sorteggio in considerazione che le squadre saranno tutte concentrate in due località.
Qualificate:
Pall. Moncalieri S. Mauro
Resinex Iseo
Gattamelata Albignasego
Fiorese Bassano del Grappa
Calligaris Corno Rosazzo
Goldengas Senigallia
La Fortezza Recanati
E’ Vita Budrio
Consorzio Etruria Empoli
Romana Chimici Anagni
Autosoft Scauri
Ambrosia Bisceglie
Pasta Granoro Corato
Due Esse Martina Franca
1 formazione siciliana
Banco Sardegna Cagliari