Di Giuliana Lucarini
Con l'inizio della scuola riparte anche l'attività dei corsi di base di ginnastica rtimica, ginnastica artistica e moderna. Infatti daI 14 settenbre sono iniziati i corsi gratuiti per tutti i bimbi dai tre anni in poi interessati ad affacciarsi per la prima volta nella grande famiglia della Ginnastica Artistica Recanati. Presso il nuovo impianto che si trova sulla Strada Regina, in località Romitelli, gli insegnanti del sodalizio recanatese saranno a disposizione nelle giornate di mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle ore 18.30 (fino al 30 settembre)
La grande palestra di oltre 1000 mq che è stata inaugurata il 30 maggio scorso è stata predisposta per accogliere negli ampi spazi sia i corsi per i piccolissimi che l'attività motoria per i più grandicelli disponendo come sempre delle attrezzature necessarie alla pratica della Ginnastica Artistica a tutti i livelli.
Per facilitare gli spostamenti dei ragazzi ed il raggiungimento della sede di allenamento da quest'anno sarà a disposizione a partire dal mese di ottobre il proprio pullmino, il Gym Bus, a servizio dei ragazzi che lo richiederanno.
I corsi verranno formati durante il mese di settembre ed avranno inizio il 1 ottobre.
La Ginnastica Recanati sarà presente anche nelle sedi di via Politi (Recanati), palestra Diaz (Portorecanati), Palestra Medie (Potenza Picena), Palestra Elementari (Montelupone).
In queste sedi a partire dal 1 ottobre prenderanno il via anche i corsi del Progetto Ginnastica Artistica Maschile che quest'anno per la sua validità a livello di preparazione sportiva generale ha avuto il pieno riconoscimento del CONI provinciale.
Per tutti i corsi sarà comunque possibile effettuare una lezione di prova perfezionando l'iscrizione successivamente anche presso la sede di allenamento. Info 335 5696301.
Un gruppo di bambini che hanno frequentato il centro estivo nella nuova palestra