Domani sera La Fortezza è impegnata nel ritorno del secondo turno di Coppa Italia a Gualdo Tadino contro l’Euroforn (ore 21). Arbitrano Pilo di Corciano e Posti di Marsciano. I recanatesi partono con una differenza canestri di +31 da amministrare. Questo non significa La Fortezza remissiva. Coach Marsigliani ha chiesto ai suoi, contro una squadra che almeno vorrà provare a vincere, una prova di carattere e concentrazione senza cali di tensione, come avvenuto nel terzo e quarto periodo di gara 1 in casa.
Contro Gualdo i primi due periodi hanno evidenziato una squadra ben attrezzata nei vari ruoli con un Viale (nella foto) chè già sta facendo dimenticare Akrivos che comunque rimane sempre nel cuore dei tifosi. Il test di Gualdo servirà a verificare l’applicazione dei meccanismi, mettere altri minuti nelle gambe e arrivare in forma al concentramento nazionale di Coppa Italia di sabato 19 e domenica 20 settembre (sede ancora da definire), Chi vince questa “Final Four” (semifinale e finalie) va a giocarsi ad Aprile la Final Eight.
Per la Fortezza dunque da un minimo di 2 ad un massimo di tre gare ancora prima di scendere in campo per l’esordio in campionato contro Ravenna (domenica 27, ore 18, PalaCingolani).