Bojano-Recanatese 1-0
Bojano: Polise, Desiderio, Carrino, Chisena, Ruggieri, Gioffrè, Fusco, Altieri, Piovan (46' Grillo), Iaboni (74' Anselmo), Fucci (46' Del Zingaro). A disp. Siano, Rossetti, Rendente, Raucci. All. Farina.
Recanatese: Canaletti, Patrizi, Ristè, Siroti, Salvatelli, Iommi, Moretti (75' Zannini), Sbarbati (79' Pettinari), Cantarini (67' Pica), Garcia. A disp. Cantarini, Torregiani, Meschini, Senesi. All. Siroti.
Rete: 77' Fusco.
Arbitro: Di Stefano di Brindisi
Note: Ammoniti Desiderio, Chisena, Altieri, Moretti, Cantarini e Garcia.
Troppo errori per una pur quadrata Recanatese che cede solo al 77’ agli attacchi dei locali dopo aver fallito tre occasioni da rete con Cantarini (nella foto, di repertorio, sotto). Per il Bojano una gara scorbutica e difficile contro un undici che ha ribadito sul campo le buone referenze che l'avevano accompagnato in terra molisana.
Non è stato semplice conquistare i tre punti. La Recanatese ha concesso davvero poco, salvo poi calare a metà ripresa, e ha costantemente tenuto in apprensione i matesini in contropiede.
Ha vinto il Bojano, ma anche la Recanatese ha avuto più di un'occasione. Il merito della squadra di Farina è stato quello di mantenere alta la concentrazione per poi premere sull'acceleratore al primo accenno di difficoltà della Recanatese.
Nel primo tempo vince l’equilibrio con una Recanatese che però nel finale ha due grosse occasioni per andare in vantaggio, prima con una diagonale di Sbarbati che il portiere neutralizza in due tempi, poi il servizio vincente di Sbarbati per Cantarini che spreca. Poco prima una punizione di Moretti mette in condizioni Iommi di andare al tiro che però si perde a lato.
Nella ripresa ancora un’occasione per Cantarini da limite poi la rete al 78’ di Fusco (20 reti in Eccellenza nella stagione passata), con un diagonale che trafigge Canaletti.
Nel finale di gara il Bojano respinge gli attacchi della Recanatese con spirito di sacrificio e concede agli avversari solo un'occasione con la traiettoria di Zannini all'89' che carambola in angolo.
In forcing finale della Recanatese è volenteroso ma inefficace e la formazione di Siroti non può che recriminare sulle occasioni non finalizzate.
Al di là della sterilità offensiva (Pica è stato fatto entrare al 67’), la squadra ha dimostrato comunque solidità difensiva, tenuta atletica, agonismo. Tutti elementi buoni per far subito ripartire la squadra anche se l’avversario di domenica è un ostico Chieti. Giovedì la Recanatese sarà impegnata dalle 20.30 nel triangolare Memorial Maurizio Maceratesi con Sirolo-Numana e Vigor Castelfidardo.