In serata saranno inserite le foto
Recanatese 1
Morro d’Oro 0
Recanatese: Canaletti, Patrizi, Ristè, Fermani, Siroti, Salvatelli, Iommi, Moretti, Sbarbati (83' Pericolo), Cantarini (73' Zannini), Moriconi (66' Garcia). All. Siroti-Baldoni
Morro d’Oro: Testa (80' Della Pelle entra al posto di Costantini per effetto espulsione portiere), Stella, Costantini, Xhepa, Quattraccioni, Capparuccia, Bisegna (50' Tonelli), Malagnino, Caselli (70' Lunerti), Lezcano, Costantino. All. Sabbatelli
Arbitro: Granci di Città di Castello (Malacchini e Marini di Perugia)
Reti: 30' Iommi su rigore
Al 30' del primo tempo Cantarini viene atterrato per la seconda volta in area (ben più grave un precedente contatto) e il direttore di gara, contestato dagli ospiti per alcune sue interpretazioni regolamentari, questa volta non può sorovolare. dal dischetto Iommi spiazzaTesta e porta in vantaggio la Recanatese. Se non ci fosse stata la bella giocata di Sbarbati al 20' con altrettanto bella risposta di Testa, la cronaca del primo tempo di potrebbe chiudere sul penalty.
Gara condizionata dal caldo e prima vera prova per entrambe dopo le fasi di Coppa Italia.
Ripresa con il Morro d'Oro che sposta in avanti il baricentro e cerca di essere quanto più offensivo possibile ma cozza con una retroguardia locale che non lascia spazi e nelle ripartenze da l'impressione di poter far male.
Al 20' Fermani va sul fondo, dribbla l'avversario e mette in mezzo dive Garcia al volo gira verso la porta con Testa che neutralizza. Solo verso il 24' il Morro d'Oro mette poco sopra la traversa una palla insidiosa su punizione di Malagnino. Al 26' replica di Garcia che raccoglie una girata di testa di Iommi, con palla poco a lato. al 35' Moretti salta tutti e va via da solo verso la porta. Il portiere Testa lo "abbbatte" fuori dell'area. Conseguente espulsione e Morro d'Oro in dieci.
Mister Siroti riuncia a Pica (in panchina) e non schiera Pettinari (squalificato) e propone una triade in avanti formata da Sbarbati, Cantarini e Moriconi. E saranno proprio loro a cedere il passo nella ripresa alla triade Pericolo, Senesi, Garcia.
Nel complesso la porva degli under ha soddisfatto anche se c'è ancora molto da lavorare. D'altronde mister Siroti aveva detto che la Recanatese vera la si vedrà solo fra cinque/sei partite. Comunque i primi tre punti fanno sempre bene al morale e permettono di azzerare la penalizzazione in campionato.
Risultati
Casoli-Civitanovese 0-1
Centobuchi-Campobasso 3-5
Luco Canistro-Miglianico 1-2
L’Aquila-Elpidiense 4-0
Olympia Agnonese-Atessa VdS 2-2
Real Montecchio-Atletico Trivento 0-3
Renato Curi-Bojano 1-2
Santegidiese-Chieti 3-5
Classifica: Campobasso, L'Aquila, Miglianico, Chieti e Civitanovese 3, Recanatese e Trivento 2, Agnonese, Atessa VdS 1, Centobuchi, Elpidiense, Luco Canistro, Real Montecchio, Morro d'Oro, Renato Curi, Santegidiese, Casoli 0.
Recanatese e Trivento un punto di penalizzazione
Prossimo turno
Atessa VdS-Renato Curi
Atletico Trivento-Centobuchi
Bojano-Recanatese
Chieti-Casoli
Civitanovese-Luco Canistro
Elpidiense-Santegidiese
Miglianico-Real Montecchio
Morro d’Oro-L’Aquila
Campobasso-Olympia Agnonese