Recanatese-Moro d’Oro sarà diretta da Granci di Città di Castello, calcio d’inizio alle 15. La tifoseria organizzata si da appuntamento alle 14,30 nel piazzale dello stadio. Inizia la stagione di serie D per la Recanatese la suo terzo campionato nella categoria riconquistata dopo anni di assenza.
Recanatese in campo priva dello squalificato Pettinari (residuo della stagione scorsa) e con un -1 subito da cancellare, penalizzazione inferta alla società per aspetti amministrativi contrattuali con l’ex allenatore Porro non rispettati.
Il Morro d’Oro appare al momento squadra alla portata dei giallorossi se si analizzano la rosa e i riscontri di Coppa Italia. Ma il campionato insegna che poi certi valori espressi d’estate, mutano già alla prima di stagione. “Una squadra giovane –commenta il tecnico Siroti- che ha costruito un gruppo buono e che dovrebbe lottare per cercare una salvezza tranquilla. Giocare contro una formazione giovane è sempre un arma a doppio taglio, per questo domenica dovremo fare molta attenzione”.
La Recanatese va avanti in Coppa Italia e in precampionato ha espresso buone indicazioni, questo farebbe pensare ai giallorossi protagonisti ancora di una stagione eccellente, ma Siroti è cauto.
“Aspettiamo le prime 5-6 partite e poi vediamo dove siamo. Ora è presto per dire qualsiasi cosa anche perchè il campionato deve ancora cominciare, però io sono soddisfatto del gruppo che ho a disposizione e sono altresi convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni . Abiamo avuto già il rodaggio di Coppa e dunque l’impatto per la prima ufficiale c’è già stato, ora c’è la prima giornata di campionato che ha sempre quel fascino particolare ed io sono fiducioso nella mia squadra e sono convinto che faremo bene”. Siroti (nella foto in alto insieme al suo vice Baldoni) sarà giocatore-allenatore ma come ha specificato "quando sarò troppo impegnato in campo, sarà importante il ruolo di Baldoni dalla panchina".