Di Giorgio Calvaresi

All'insegna dello spirito di gruppo e dell'amalgama, si è conclusa dopo due settimane di intensi allenamenti, con sedute atletiche al mattino e lezioni di tecnica al pomeriggio, la prima fase della preparazione de La Fortezza in vista della stagione agonistica 2009/2010.

Positiva rispondenza ai "test" atletici al mattino nella vicina pista di atletica dello stadio dove il preparatore fisico Sergio Machella ha torchiato con i vari allenamenti specifici i giocatori, i quali con spirito di umiltà e sacrificio si sono impegnati a dovere pur in presenza di un clima torrido, inusuale rispetto agli altri anni in questo periodo.

colloquio2Soddisfatto il coach Maurizio Marsigliani (nella foto insieme a Chiaramello) ed il suo staff. " Il gruppo -dice il coach- sta lavorando bene, con grande intensità e determinazione, stiamo mettendo a punto piccole cose, ma che alla fine sono quelle più importanti. Ci è dispiaciuto il doppio stop nella preparazione di Grimaldi e Tombolini, fermi per leggere contratture, ma che sin dalla prossima settimana rientreranno nel gruppo, e quindi saremo a pieno organico. I ragazzi hanno dimostrato in queste due prime settimane di preparazione, un grande attaccamento ai colori sociali, una gran voglia di lavorare e far bene sin dall'inizio. E' saltata, purtroppo, l'eventuale amichevole in preparazione alla Coppa Italia. Abbiamo cercato intensamente una squadra, e non siamo riusciti a trovarla, in quanto quasi tutte sono impegnate, quindi faremo una partitella tra di noi. Il clima, l'amalgama è buono -prosegue Marsigliani- volevamo un gruppo di bravi ragazzi, e per adesso ci siamo riusciti. Sono molto contento! Devo ringraziare la società, per lo sforzo economico che ha fatto, mettendomi  a disposizione un roster competitivo. Stiamo andando veramente bene, ora via al primo test di mercoledì 2 Settembre a Civitanova Marche per la prima giornata di Coppa Italia, e vedremo se siamo a buon punto. Comunque non modificheremo il nostro lavoro per una Coppa Italia, nella quale vogliamo far bene, però tutto quanto va incentrato e ottimizzato per l'inizio del campionato".

La prossima settimana proseguirà la seconda fase della preparazione con sedute di atletica al mattino alle ore 9, e di tecnica alle 19,15 "PalaCingolani".

Lunedì 31, scatterà la Campagna Abbonamenti per la Stagione Agonistica 2009/2010, per la quale il presidente Giuseppe Pierini (ritornato questi giorni in Italia dopo un breve  viaggio di vacanza negli USA ….. forse è andato a gettare le basi per sondare il mercato degli states per i prossimi anni ?) e tutto il suo staff si attendono un positivo riscontro dopo gli sforzi economici effettuati dalla società nell'allestire un roster molto competitivo. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti presso la sede della società al "PalaCingolani" di Recanati, oppure al centralissimo "Blue Moon" di Piazza Giacomo Leopardi.