Ovvio che coach Cervellini e coach Marsigliani, pur rispettando il valore della Coppa Italia, saranno più presi a studiare uno le mosse dell’altro per giocarsi i due punti (alla fine quelli che contano) in campionato.
Partita comunque che ha pur sempre il sapore di un derby e che pone di fronte squadre molto rinnovate nel roster, per 5/10 quello civitanovese, per 7/10 quello recanatese.
Questo il roster della Naturino Civitanova:
4 - TORRESI Mauro, ruolo guardia, proveniente dal Corato (B Dilettanti, girone D); 5 - POLIDORI Mirko (CAPITANO), ruolo guardia-ala, confermato; 6 - TESSITORE Mario, ruolo play-guardia, confermato; 7 - PICCININI Renato, ruolo ala-pivot, proveniente dal Nereto (C Regionale, Abruzzo); 8 - SACRIPANTE Giuseppe; ruolo play, confermato; 9 - BERDINI Paolo, ruolo play, confermato; 13 - PERINI Davide, ruolo pivot, proveniente dal Fossombrone (A Dilettanti); 15 - PULEO Giovanni, ruolo ala-pivot, proveniente dal Gualdo (B Dilettanti,girone C); 17 - SANLORENZO Valerio, ruolo ala-pivot, confermato.
In casa La Fortezza si punta al passaggio del turno e giocarsi la qualificazione alla Final Four tra la vincente di Fossombrone-Gualdo. In caso di Final Four la società potrebbe chiedere di esserne la sede. La formula infatti prevede che una società possa avanzare la candidatura. Per La Fortezza sarebbe una bella vetrina e per la città un momento di grande basket nazionale. Intanto presso la sede societaria al PalaCingolani ha preso il via la campagna abbonamenti.