Nella stagione passata, dopo un avvio altalenante, i giovani giallorossi hanno innestato la quinta e dato vita ad un recupero in campionato che li ha visti terminare terzi, ad un punto dalle qualificazioni nazionali. Un bel risultato che non è passato inosservato ai dirigenti che molti di quei giovani li hanno voluti per costruire l’ossatura della prima squadra in seri D dove è previsto da quest’anno l’utilizzo di ben 5 under.
I giovani di Gullo hanno già effettuato un paio di amichevoli e ora si tuffano nel “Memorali Fanelli” che inizierà il 24 agosto.
Dieci le squadre iscritte a partecipare suddivise in due gironi.
GIRONE A: Atletico Piceno, Elpidiense Cascinare, Folgore Castelraimondo, Tolentino, Trodica.
GIRONE B: Cingolana, Fulgor Maceratese, Portorecanati, Recanatese, Vigor Senigallia.
Le gare di qualificazione inizieranno lunedì 24 agosto con le partite della prima giornata. Nel girone A al Ciccalè di Cascinare la squadra di casa affronterà, inizio ore 17,30, l’Atletico Piceno; al San Francesco di Trodica, inizio ore 18, la squadra di casa vice campione regionale della categoria affronterà il Tolentino di mister Mercanti al debutto sulla panca cremisi. Nel girone B sul sintetico dei Fratelli Farina di Recanati, inizio ore 18, i leopardiani guidati da mister Gullo affronteranno la Vigor Senigallia. Allo Spivach di Cingoli, inizio ore 20.30, la Cingolana affronterà il Portorecanati. Le gare delle altre quattro giornate di qualificazione si giocheranno il 26 e 29 agosto, il 1 e il 3 settembre.
Per le prime due classificate di ciascun girone semifinali l’8 settembre. Al Ciommei di Tolentino con inizio alle ore 18 prima semifinale con la gara che vedrà di fronte la prima classificata del girone A affrontare la seconda del girone B. Nella seconda semifinale, inizio ore 20.30, di fronte la vincente del girone B affronterà la seconda classificata del girone B.
Per le vincenti le due gare di semifinale giovedì 10 settembre, inizio ore 18, finale per l’assegnazione del memorial: teatro della sfida il Ciommei.