Potenza P. 0
Recanatese 1° Tempo: Cantarini, Patrizi, Ristè, Fermani, Siroti, Salvatelli, Garcia, Morioni, Senesi, Pettinari, Iommi. All. Siroti-Baldoni
Recanatese 2° Tempo: Cantarini (35’ Cutugno), Patrizi, Tannini, Guzzini, Siroti (19’ Torregiani), Sbarbati, Meschini, Pericolo, Moretti, Pettinari (19’ Santoni), Maruzzella.
Potenza Picena 1° Tempo: Morlacco, D’Agostino, Pierangeli, Ruggeri, Papa, Peccorari, Prosperi, Reucci, Lovascio, Fede, Thiam. All. Santoni.
Potenza Picena 2° Tempo: Morlacco (20' Marconi), Grandinetti (22’ Sulce), Rebichini, Ruggeri (22’ Rosati), Vissani, Ascani, Tomassini, Paccaloni, Lovascio, Rosciani, Battistelli.
Reti (nel secondo tempo): 5’, 20’ e 43’ Sbarbati (nella foto), 8’ Pettinari, 26’ Santoni.
I carichi di lavoro si fanno sentire nell’undici iniziale, vuoi anche per la calura opprimente al fischio d’inizio. Si registra però qualche difficoltà soprattutto a centro campo nel conquistare palloni e renderli giocabili alle punte. Recanatese che scende in campo con Pica e Cantarini prudenzialmente a riposo e tiene a riposo anche il portiere Canaletti.
La prima palla goal è per il Potenza Picena (Promozione) con Thian al 15’ che controlla dal limite a fa partire un secco tiro che si perde a lato. Occasioni per Senesi prima al 16’ su contropiede con tiro di poco a lato con portiere fuori causa, e barba alla traversa al 19’ su calcio di punizione. Bello scambio al 35’ tra Senesi e Pettinari con Morlacco che chiude bene su Pettinari. Potenza Picena che controlla bene i tentativi dei locali e su contropiede al 40’, su liscio della difesa, Fede manca l’aggancio beffardo in area.
Primo tempo che si chiude a reti inviolate e Recanatese che deve riflettere sul suo assetto di gioco, espresso un tantino indietro rispetto al bel primo tempo contro la Ternana.
Piace e va in rete con disinvoltura la Recanatese della ripresa con uno Sbarbati in gran spolvero che apre le marcature al 5’ su traversone di Pettinari che fa fuori i suoi avversari e mette in mezzo. Pettinari va invece in rete di testa all’8 e Sbarbati di nuovo in goal al 20’: controllo, due avversari sul posto e rete in mezza girata. C’è anche la gioia di Santoni, giovane in prova al 26’ e al 43’ per chiudere il pallonetto di Sbarbati.
Sabato mattina alle 10 altra amichevole, molto probabilmente con la juniores.
Il gruppetto di ultras che segue da alcune gare la Recanatese
servizi fotografici © ilcittadinodirecanati.it
vietata la riproduzione senza autorizzazione