Recanatese 1
Ternana 2
Recanatese 1° tempo: Canaletti, Patrizi, Ristè, Fermani, Siroti, Salvatelli, Garcia, Moretti, Cantarini Luca, Pettinari, Iommi (nella foto a dx). All. Siroti-Baldoni
Recanatese 2° tempo: Canaletti (Cantarini Loris), Patrizi (Guzzini), Ristè, Fermani, Zannini, Salvatelli, Meschini, Moretti (Braciotti), Pericolo, Pettinari (Sbarbati), Iommi (Maruzzella).
Ternana 1° tempo: Cunzi, Bertoli, Pernej, Bizzarri, Borghetti, Di Deo, Concas, Danucci, Perna, Noviello, Piccioni. All. Baldassarri
Ternana 2° tempo: Scarzanella, Ricca, Camillini, Di Dio, Tedeschi, De Bellis (Alessandro), Cardona, Costantini, Lacheheis, Cori, Tozzi
Arbitro: Pierantoni di Ancona
Reti: 32’ Iommi su rigore, 50’ Di Dio, 23’ Tozzi su rigore
Partita vera quella tra Recanatese e Ternana, formazione di Prima Divisione (ex C/1), con la giusta carica agonistica e quel pizzico di nervosismo in campo che fa scendere subito le due squadre in un clima quasi campionato anche se ci sono due categorie di differenza.
Si muove bene nei primi 45’ di gara la Recanatese che sembra aver assimilato già abbastanza i carichi di lavoro ed elaborato taluni schemi di gioco. Soffre in questo frangente di più la Ternana che nonostante qualche buona giocata e un tasso tecnico maggiore non riesce, soprattutto a centro campo a venire a capo della gestione del gioco. L’arcigna retroguardia giallorossa fa poi il resto.
Recanatese che fa vedere le cose migliori e passa in vantaggio al 32’ con Iommi su rigore ma Cantarini aveva già messo la palla in rete nonostante fosse stato atterrato. L’arbitro aveva però fischiato poco prima della palla in goal.
La Ternana cerca di reagire ma l’undici messo in campo dal duo Siroti-Baldoni tiene bene. La formazione giallorossa del primo tempo appare quella che dovrà affrontare il campionato con l’innesto di Pica al posto di Cantarini in avanti. La punta recanatese è stata tenuta prudenzialmente a riposo e lo sarà anche nella prossima amichevole contro il Potenza Picena (mercoledì prossimo alle 17).
Girandola di sostituzioni nella ripresa e la formazione della Ternana del secondo tempo piace di più di quello del primo. Ma la Recanatese delle “seconde linee” non sta a guardare anche se passano due volte i rosso-verdi. Per la Recanatese grandi giocate di Pettinari e del giovane in prova Braciotti che avrebbero meritato la soddisfazione della rete.
“Sono soddisfatto di questo test –commenta Siroti (nella foto a sx insieme a Baldoni) - perché ho visto una squadra che ha assunto già una sua fisionomia alle terza amichevole e qui va il merito a Baldoni. Lui dalla panchina e io dal campo riusciamo ad assestare la squadra con due visioni da punti di osservazione diversi e questo è un vantaggio. Adesso due giorni e mezzo di riposo poi ci concentriamo sul nuovo impegno, e nel frattempo speriamo di recuperare Senesi e Pica”.
Sul calendario lapidario Siroti: “Mi basta sapere che giochiamo in casa la prima con il Morro d’Oro, e mi va bene”.
Recanatese che dovrà da subito annullare il -1 in classifica priva di Pettinari che deve scontare una giornata di squalifica della stagione passata.
La società ha intanto fissato la presentazione della squadra per mercoledì 26 agosto al ristorante Anton alle 18.
Iommi in rovesciata
La punta Tozzi stretta nella morsa
Non sono mancati "scontri" clima campionato
Maruzzella, uno dei giovani che stanno promettendo bene
Pettinari, contro i suoi ex compagni ha sfiorato un gran goal
Iommi mette in rete il penalty
La grinta di Baldoni che non ha lesinato indicazioni ed incoraggiamenti
Capitan Salvatelli, forma campionato e grinta al "calor bianco"
servizi fotografici © ilcittadinodirecanati.it
vietata la riproduzione senza autorizzazione