Cresce l’attesa per la “Recanati-Pievebovigliana”, la gara ciclistica che partirà domenica prossima (16 agosto) da piazza Leopardi. Si tratta di un evento importante dal punto di vista sportivo e molto suggestivo per lo scenario paesaggistico e la valenza storico-artistica dei centri coinvolti.
Ad organizzare la gara è la Società ciclistica Recanati, in collaborazione con i comuni di Recanati e Pievebovigliana. Piazza Leopardi si sta preparando ad accogliere al meglio gli atleti, che si ritroveranno alle ore 8, mentre la partenza è prevista per le ore 10, con arrivo a Pievebovigliana alle ore 12,30 dopo un percorso di 80 chilometri. Verranno premiati i primi 15 arrivati, con coppa e premi federali, più premi in natura. Al vincitore sarà assegnata la maglia del comune di Pievebovigliana. Alla manifestazione sono associate la quarta edizione della mare-monti Recanati-Pievebovigliana, del trofeo “Don Giuseppe Ottaviucci” e del trofeo “B&C Impianti elettrici”.
Nella città leopardiana il tifo sarà per i ragazzi della società ciclistica locale, la Recanati Marinelli Cantarini, che sotto la guida di Gabriele Pisauri hanno ottenuto risultati molto positivi, con un titolo regionale e la recente vittoria di Luzi a Serra de Conti. Il via alla gara verrà dato dal sindaco Francesco Fiordomo.
Le iscrizioni alla competizione devono pervenire entro le ore 20 di questa sera (14 agosto) alla segreteria. I numeri di telefono sono 071.7570366, oppure 333.3053643. e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla gara hanno dato il proprio patrocinio la Federazione ciclistica italiana, il Coni, l’Enel, insieme alle principali istituzioni del territorio, dalla Regione, alla Provincia. Partner della manifestazione sono anche l’Università di Camerino, la Comunità montana e il Parco nazionale dei Monti Sibillini.