Reti: 2’ Pica, 47’ Lucesoli (rigore)
Recanatese (primo tempo): Canaletti, Patrizi, Ristè, Fermani, Siroti, Salvatelli, Garcia, Tannini, Pica, Sbarbati, Iommi (Cantarini)
Recanatese (secondo tempo): Cantarini, Torregiani, Gasparraini (Siroti), Morioni, Guzzini, Iommi (Maruzzella), Meschini, Senesi, Pettinari (Cantarini, Pericolo)
Si affrontano due squadre con appena una decina di giorni di preparazione. Ovvia la fatica e la mancanza di lucidità quando i carichi di lavoro si fanno sentire. Manovra bene la Recanatese nella prima parte di gioco e va in rete con una bella girata al volo di Pica (nella foto mentre aggancia una palla) che controlla bene un pallone in area e mette in rete con il portiere proteso in tuffo vanamente.
Osimana che reagisce ma non impensierisce più di tanto la retroguardia locale mentre i leopardiani dimostrano più creatività in fase di impostazione.
Il caldo e gli effetti della preparazione approssimativa si fanno sentire la l’Osimana nell’unica accelerazione in avanti al 2’ della ripresa pareggia su rigore.
Girandola di sostituzioni e gioco che diventa più fluido con l’innesto di molti giovani da ambo le parti.
Buona Recanatese da rivedere nel raccordo centrocampo-punte.
Era un’amichevole ma una decina di ultras ha incitato la squadra con cori, bandiere, fumogeni. Prove generali di campionato.
Sabato leopardiani in trasferta a Macerata contro la Vis Macerata fresca ripescata in Eccellenza (ore 18). Da lunedì la Recanatese farà due sedute di allenamento al giorno, per due settimane, al “Tubaldi” con sede del ritiro a Sambucheto, Centro Sociale Mazzoni.
Fissata anche un’amichevole di lusso con la Ternana (Prima Divisione) venerdì 14 agosto. Orario da definire.