Sabato Recanatese in campo alle 18 al “Tubaldi” contro l’Osimana per il primo test stagionale. Per le due squadre si tratta della prima sgambatura per cui non c’è da attendersi grandi cose, i carichi di lavoro ed una preparazione ancora agli inizi si faranno sentire.

La Recanatese, che ha confermato tutto l’organico della scorsa stagione (ad eccezione di Puglia, Virgili. Cardinali) è comunque attenta al mercato per cercare di reperire un centrocampista dai piedi buoni che prenda il posto di Puglia. Innesto che si rende necessario per puntellare un settore al momento scoperto e per il quale non si può andare a scelte interne. Probabilmente la società sta guardandosi intorno senza fretta per fare la scelta migliore.logo_serie_d_calcio

Un occhio la società lo pone anche alle possibili avversarie. L’ammissione del Fano in seconda divisione, le posizioni di eccellenza nella graduatoria ripescaggi di Civitanovese ed Elpidiense, la certa partecipazione al campionato di serie D del Fossombrone, Real Montecchio e del Centobuchi, la possibile ammissione della Sambenedettese, mutano non poco la geografia del possibile girone, aprendo ben due strade.

Una la separazione di Fossombrone, Real Montecchio e Recanatese, le più “nordiste”, dalle altre marchigiane, verso un girone nord-est o nord-ovest, con le altre invece dirottate verso Abruzzo-Molise-Puglia.

L’altra ipotesi quella di ritrovare tutte le corregionali insieme in un girone che comprenda solo Abruzzo e Molise e qualche umbra.

Al Comitato per la Serie D si sta già lavorando alla composizione dei gironi, magari ancora con qualche X, ma per i primi di agosto si dovrebbero avere gli organici di campionato.