Nulla da fare per Giacomo Miccini (nella foto) che ha ceduto per 36 26 al brasiliano Rogerio Dutra Da Silva salutando così il torneo e il pubblico che lo ha comunque sostenuto per l'intero match.
Dopo la sconfitta della giovane promessa recanatese Federico Miccini, ieri sera sul centrale è sceso in campo l'altro atleta di casa Federico Torresi contro lo slovacco Beck, testa di serie n. 3 e n. 101 al mondo. L'italiano ha giocato un primo set alla pari, raggiungendo Beck sul 6 pari; nel tie-break Torresi si è procurato ben tre set-point, prima di cedere col punteggio di 10-8. L'italiano ha giocato molto bene anche nel secondo set, procurandosi anche alcune palle break, e alla fine ha ceduto per 6-4 al forte giocatore slovacco.
L'incontro, molto combattuto ed emozionante, si è svolto alla presenza di un folto e caloroso pubblico, che ha poi seguito anche il match serale di doppio, in cui la coppia Nielsen (DEN) e Siriani (AUS) ha battuto per 6-4 6-3 gli spagnoli Bautista - Martin Adalia.
Sul campo n. 3 il turco Ilhan ha battuto per 6-4 6-4 contro lo svizzero Bastl, e nell'incontro serale l'argentino Del Bonis ha vinto un match molto combattuto contro l'italiano Naso per 7-6(3) 4-6 6-3.