Domani pomeriggio torna in campo la Recanatese che inizia al “Tubaldi” la sua preparazione in vista del campionato di serie D. Sulla collocazione geografica per questa terza stagione occorrerà attendere agosto inoltrato stante la difficile situazione in cui versano molto società. La Recanatese potrebbe trovarsi a giocare in un girone centro nord est o centro nord ovest con la possibilità di giocare contro il Pisa o la Sambenedettese tanto per citare alcuni esempi di nobili decadute. Il dirottamento a nord viene visto anche positivamente dalla società che di tornare in Abruzzo e Molise tanta voglia non ne ha più tanta.
Ma ragioniamo sul campo intanto. Agli ordini dei due nuovi timonieri della Recanatese, allenatore Paolo Siroti e suo vice Stefano Baldoni, si ritroveranno gran parte degli atleti della passata stagione ad eccezione di Puglia (verso la C/2), Cardinali (passato alla Fermana) e Virgili (alla Real Metauro).
Qualche colpo di mercato comunque la società dovrà pur piazzarlo in modo da bilanciare bene ogni settore, tenendo presente che dal settore giovanile la Recanatese potrà pescare molti atleti di caratura, specialmente della pattuglia degli juniores nazionali arrivati ad un punto dalle finali nazionali, stante la regola dei cinque fuori quota da schierare.