Sono state molto combattute le otto partite programmate per oggi nella seconda giornata del torneo di qualificazione che regalerà al Guzzini Challenger, 22esimo Trofeo Francesco Guzzini, torneo di tennis valido per la classifica mondiale Atp, i quattro giocatori che si vanno ad aggiungere ai 28 entrati di diritto nel tabellone principale.

Uno soltanto l’italiano che sta andando avanti nelle qualificazioni: è Gianluca Naso che oggi ha battuto 61 63 il connazionale Portaluri e che domani se la vedrà con l’argentino Del Bonis (oggi vincente 61 64 su Crepaldi).

Passaggio del turno anche per il francese Insausti (62 57 64 su Franjicevic), per il metcikmarocchino Chaki (63 62 su Fabbiano), dello spagnolo Martin Adalia (46 61 63 su Pastor), dell’irlandese Sorensen (su Iannuzzi). Tutto facile anche per la testa di serie numero 1, lo svizzero Bastl (63 63 su Bettini) mentre la sorpresa del giorno arriva dal croato Mektic (nella foto a sx) che ha battuto 61 62 il promettente 18enne bulgaro Dimitrov (foto sotto) testa di serie numero 2 e numero 3 al mondo nella categoria junior avendo vinto Wimbledon e gli US Open.

Sempre domani al via le prime gare di doppio e singolare con i riflettori che si accenderanno sui due campi a disposizione del Challenger anche per le partite del serale, con inizio alle 21, per uno spettacolo che si preannuncia molto emozionante anche per la cornice che il Circolo Tennis Francesco Guzzini di Recanati sa regalare in occasione del grande tennis.

dimitrov

 

 

 

 

 

 

Il programma di domani (lunedì 20)

MATTINO - QUALIFICAZIONI

Gorge BASTL (SUI) – Louk SORENSEN (IRL)

Gianluca NASO (ITA) – Federico DEL BONIS (ARG)

Nikola MEKTIC (CRO) – Jean Noel INSAUSTI (FRA)

Rabie CHAKI (MAR) – Pablo MARTIN ADALIA (ESP)

 

POMERIGGIO DALLE ORE 16 – DOPPIO E SINGOLARE

Doppio BRACCIALI (ITA) VICO (ITA) – FABBIANO (ITA) NASO (ITA)

Doppio PORTALURI (ITA) ZOPPI (ITA) – DUTRA DA SILVA (BRA) FERREIRO (BRA)

Singolare BOHLI (SUI) – BAUTISTA AGUT (ESP)

Doppio KARAGIANNIS (GRE) ZEMLJA (SLO) – MEKTIC (CRO) TORRESI (ITA)

Singolare GHEDIN (ITA) – SIRIANNI (AUS)

Doppio DEL BONIS (ARG) PASTOR (ARG) – GALVANI (ITA) GORCIC (BIH)

 

SERALE ORE 21 - SINGOLARE

Singolare NIELSEN (DEN) – TENCONI (ITA)

Singolare BEMELMANS (BEL) – PETRAZZZUOLO (ITA)

L’ingresso al torneo è libero. Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale, all’indirizzo internet www.ctguzzini.it