Già pronto il tabellone principale del singolare con il torneo di Qualificazione che si concluderà nel pomeriggio di oggi spalancando le porte a 4 giocatori che si aggiungono ai 28 già iscritti.
Per il momento le qualificazioni stanno premiando tennisti italiani come Naso, Bettini, Iannuzzi e Fabbiano mentre non c’è stato nulla da fare per gli allievi del Circolo Tennis di Recanati come Maracci, Castagna e Zoppi bravi comunque a provarci.
Il programma di oggi, domenica 19, prevede tutti i match a partire dalle ore 13 sui due campi allestiti all’interno dell’accogliente Circolo di Via Le Grazie tirato a lustro per accogliere giocatori e staff ma soprattutto il pubblico che non manca mai di presenziare a questo grande evento di sport.
Nel tabellone principale di singolare sono state definite le teste di serie in quest’ordine: Golubev (Ranking Atp 71), Stakhovsky (84), Beck (101), Bellucci (141), Lorenzi (147), Tenconi (156), Bohli (169), Lacko (171).
La novità dell’ultim’ora è rappresentata dalla cancellazione del tedesco Dorsch, già semifinalista lo scorso anno, e sostituito dal brasiliano Thomaz Bellucci che essendo numero 141 della classifica Atp entra come testa di serie numero 4. Non sarà del torneo, per problemi fisici, neppure il francese Llodra che lascia il posto all’olandese Sijsling entrato come Special Excempts.
L’ingresso al torneo è libero. Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale, all’indirizzo internet www.ctguzzini.it