Il sipario si alza sul Torneo di Qualificazione che inizierà domani – sabato 18 al pomeriggio – per concludersi domenica pomeriggio, quando sarà definito il tabellone principale di singolare e doppio.
Qualificazioni da seguire anche sulla scia dello scorso anno quando un giocatore proveniente dal primo turno, l’argentino Horacio Zeballos (oggi n. 131 al mondo), sbaragliò tutti gli avversari aggiudicandosi l’edizione 2008 del Guzzini Challenger.
Dalle qualificazioni usciranno 4 giocatori che si andranno ad aggiungere ai 22 già iscritti e alle 4 wild cards.
Intanto, dall’ultimissimo aggiornamento della classifica mondiale dell’Atp, si evince come quest’anno il Guzzini Challenger sia davvero un’edizione d’eccellenza, espressione utilizzata in sede di presentazione dal Gruppo Guzzini (sponsor ufficiale con le aziende iGuzzini, Guzzini, Teuco).
Ben 6 giocatori sono compresi tra i primi 150 del mondo, di cui due tra i primi 100. Senza sbilanciarsi troppo, vista l’imprevedibilità del tennis e l’alto livello del torneo di quest’anno, sono senza dubbio da tener d’occhio e da seguire:
Andrey GOLUBEV (KAZ) finalista nel Guzzini Challenger 2007, n. 71 del mondo;
Sergiy STAKHOVSKY (UKR) semifinalista nel Guzzini Challenger 2007, n. 84 del mondo;
Karol BECK (SLO) approdato al 2° turno del recente torneo di Wimbledon, n. 101 del mondo;
Michael LLODRA (FRA) approdato al 2° turno del recente torneo di Wimbledon, n. 121 del mondo;, Benedikt DORSCH (GER) semifinalista nel Guzzini Challenger 2008, n. 143 del mondo;
Paolo LORENZI (ITA), n. 147 del mondo
In totale sono rappresentate 15 nazioni, 7 i giocatori italiani: Paolo LORENZI (N. 147), Tomas TENCONI (n. 156), Stefano GALVANI (n. 319) e le wild cards Giacomo MICCINI, Matteo TREVISAN, Federico TORRESI e il vincitore dell’edizione 2003 del Guzzini Challenger Daniele BRACCIALI.
L’ingresso al torneo è libero.
Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale, all’indirizzo internet www.ctguzzini.it