Di Giorgio Calvaresi

Ciak si parte! E’ iniziata ufficialmente la stagione agonistica de la Fortezza edizione 2009/2010 con la conferma in toto dello staff tecnico. E’ partita quindi dalla base, dalle fondamenta la nuova stagione. Team che opera bene non si tocca! E pertanto,dal riconfermatissimo head-coach Maurizio Marsigliani (n.d.r. quattro promozioni in carriera: Tolentino, Ancona “women” dalla B alla serie A, e duplice a Recanati dalla C/2 alla B Dilettanti), con l’auspicio di fare “cinquina” ed aprire così un ciclo, nella città della poesia, dopo il brillante campionato della scorsa stagione.

Sono stati riconfermati Maurizio Magrini (2°) e Luca Tarducci (3°) in qualità di assistants.

Confermati anche i preparatori atletici Agostino Polverigiani e Sergio Machella, nonché il fisioterapista Marino Pelusi ed il medico sociale dott. Daniele Massaccesi. C’è grande soddisfazione nell’entourage tecnico, dopo le avvenute conferme,e dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione, dice Maurizio Magrini allenatore in seconda ,con la matricola Fortezza Recanati,rivelazione della “regular-season” e dei playoff. “Siamo pronti ad iniziare questa nuova avventura, felici, con grande entusiasmo, sperando che la squadra sia competitiva, al fine di ottenere un risultato finale migliore dello scorso campionato”.

Lo staff tecnico ha già fissato, salvo imprevisti, la data d’inizio della preparazione scatterà il 16 agosto. Il campionato com’è noto inizierà il 26/27 settembre.

Messo a punto il reparto tecnico, ora la società, o meglio la “triade” (Il presidente Giuseppe Pierini ed il suo “staff”, il direttore sportivo Angelo Burdo ed il coach Maurizio Marsigliani) hanno focalizzato la loro attenzione verso il basket-mercato, al fine di allestire una formazione competitiva ed all’altezza del ruolo , e del blasone del club leopardiano.

Il neo-direttore sportivo Angelo Burdo sta lavorando alacremente verso un duplice obiettivo; oltre alla campagna acquisti-vendite, ha iniziato ad effettuare i singoli colloqui con tutti i componenti il “roster” dello scorso campionato, al fine di vagliare le eventuali conferme, incominciando naturalmente dal capitano Marco Caldarelli. Quindi alla fine di questa settimana si avranno già i primi tasselli, ovvero i nomi dei giocatori che faranno parte della rosa, non escludendo, e questo ce lo auguriamo tutti, i primi colpi di mercato, alcuni peraltro già anticipati dalla stampa specializzata e da ilCittadino.