Inizia con un pareggio il girone di ritorno del Villa Musone che contro la Samb Montecassiano impatta per 1 a 1 davanti al proprio pubblico nonostante abbia giocato in 10 contro 11 per ben 70'. villa_musone_squadra.jpg
Mr. Bernabei dovendo rinunciare a Pesaresi, Savoretti, Scattolini, Sturba e con Saletti non al meglio schiera un insolito 4-5-1 con Falappa, Carotti, Leonardi e Morbidoni in difesa; Caliandro e Pirani sulle fasce, Papini, Piampiani e Perna centrali di centrocampo; in attacco Buschi unica punta.
Non passano neanche 30 secondi e i gialloblù protestano per un rigore plateale non concesso dal direttore di gara per un fallo commesso in area ai danni di Caliandro. Penalty che viene invece assegnato agli ospiti 20' dopo: Lapponi si invola verso la porta e viene atterrato dall'estremo difensore Baldassarri il quale si vede infliggere anche il cartellino rosso. Al suo posto entra Simone Corbo (esordio per lui in campionato) che non può far nulla sul rigore ben calciato dal capocannoniere del girone Properzi.
Intanto Bernabei costretto a togliere uno dei suo uomini decide che è il n° 10 Caliandro a dover fare rientro negli spogliatoi.
Sebbene il Villa Musone giochi in 10 riesce comunque ad imporre il proprio ritmo andando vicino al pareggio in due circostanze. L'occasione d'oro per i locali capita però pochi minuti più tardi e più precisamente al 33' quando su una mischia in area un giocatore della Samb intercetta il pallone con la mano costringendo l'arbitro a fischiare il secondo rigore  dell'incontro.
Dagli undici metri va Piampiani che con freddezza batte Marinsalta (ex Villa Musone) e realizza il gol del meritato 1 a 1. Nel finale di primo tempo da segnalare una bella parata di Corbo sugli sviluppi di una punizione battuta dal solito Properzi.
Nella ripresa la squadra di Mr. Giacomini seppur possa godere della superiorità numerica non riesce ad approfittarne ed anzi è la formazione di casa a sfiorare il colpaccio rendendosi pericolosa per ben 3 volte.
Al 65' Marinsalta compie una bellissima parata su un colpo di testa di Buschi sventando il pallone in calcio d'angolo. Al 84' grande staffilata da fuori area di Papini con la sfera che non si abbassa e sorvola la traversa di pochi centimetri. La più ghiotta opportunità giunge al 90' di nuovo sui piedi di Papini che, dopo essere stato servito  da Piampiani, manda la palla fuori di un metro.
Termina quindi in parità un match che ha visto come i ragazzi di Mr. Bernabei, dopo aver fatto i conti con l'espulsione di Baldassarri e il gol di svantaggio, abbiano saputo tirare fuori la grinta e il carattere per rimediare ad una situazione iniziale che li aveva notevolmente condizionati.
Unica nota storta le ammonizioni che costeranno care a Leonardi e Carotti già diffidati e costretti così a saltare la delicata ed impegnativa trasferta di sabato prossimo contro l'Appignanese.