Impresa della Recanatese che coglie, pur giocando dal 30' del primo tempo in dieci uomini, un prezioso pareggio che frena la corsa della capolista Renati Curi. L'espulsione di Siroti non grava più di tanto nell'econonia di gioco dei giallorossi che tengono testa bene agli sterili attacchi dei locali. In una certa fase della partita è poi la Recanatese a prendere confidenza con i propri mezzi contrastando ogni portatore di palla efficacemente o arrivando sempre prima sulla palla.
Addirittura nella ripresa con gli innesti in serie di Santoni, Puglia e Morlacco, la Recanatese ha avuto tre azioni da rete limpide, una con Santoni, una con Iommi, e sul finiri quella clamorosa con Puglia che di testa per poco non beffa il portiere locale con un pallonetto, e Rosa, nei pressi non è arrivato per un soffio a dare forza alla palla (l'azione nella foto da Rai Sport Sat).
Plausi dai commentatori di Rai Sport Sat che ha trasmesso la gara via satellite e che hanno sottolineato le prove di Patrizi e Fermani nella retroguardia, della punta Cantarini nel primo tempo, poi di Santoni e Puglia (foto sotto) nei minuti che sono stati impiegati.
Si tratta di un punto pesante, per di più colto contro una formazione che punta alla C/2.
E domenica arriva la corazzata Campobasso che ambisce al pari della Renato Curi alla promozione. Recanatese arbitra della promozione e che ha già fermato la Sangiustese, terza pretendente.