Villa Musone-Pollenza 2-2


VILLA MUSONE: Induti, Zallocco, Morbidoni (66' Da Silva), Piampiani, Leonardi, Sturba, Falappa, Cecchini, Pompei (85' Carotti), Giampieri, Agostinelli (78' Fossatelli). A disp: Cesaretti, Domenella, Perna, Brunetti. All: Bernabei

VIGOR POLLENZA: Ramazzotti, Grilli, Masi, Mancini (79' Monteverde), Paparoni C. (83' Venturini), Sileoni, Acciarresi, Raffaelli, Bayrami (67' Paparoni F.), Secchiari, Giannandrea. A disp: Guglielmi, Domizzi, Gianfelici, Cuccagna. All: Pierantoni


MARCATORI: 11' Agostinelli (nella foto), 33' Acciarresi, 81' aut. Sileoni, 83' Monteverde


di Ambra e Giada Magagnini

Un pareggio quello tra Villa Musone e Vigor Pollenza che lascia molto amaro in bocca agostinellialla formazione gialloblu che a 9' dalla fine, in vantaggio per 2 a 1, non amministra il risultato e con una sbavatura in fase difensiva macchia una prestazione sino a quel momento pressochè impeccabile consentendo agli avversari di riacciuffare il momentaneo svantaggio.
Ottimo avvio della compagine villamusonese che già al 7' potrebbe passare in vantaggio con Zallocco grazie ad un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Falappa, ma trova il palo a negargli la gioia del gol.
Due minuti dopo è Morbidoni a provare la conclusione a rete ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
All'11 arriva la sospirata rete del vantaggio: Agostinelli si invola sulla sinistra,prova ad accentrarsi, ma si allunga troppo il pallone con il difensore avversario che è in netto anticipo e calcia la sfera con l'intenzione di spazzarla in fallo laterale;quest'ultima però carambola sul piede dell'attaccante gialloblu e termina in rete dopo aver colpito il palo interno.
Al 26' la flebile reazione della Vigor Pollenza con un calcio di punizione di Masi che Induti devia in fallo laterale.
E' il preludio al gol che arriva 7' dopo complice un errato disimpegno di Piampiani: il centrocampista villamusone invece di spazzare lontano il pallone lo tocca indietro per Morbidoni ma il suo tiro viene intercettato da un avversario il quale, con un passaggio filtrante, serve ad Acciaresi la palla per l'1 a 1.
Nella ripresa Zallocco, al 51', prova una nuova sortita offensiva sempre sugli sviluppi di un corner ma questa volta è Ramazzotti a chiudergli lo specchio della porta mettendo in angolo il pallone.
Al 62' è Pompei a provarci con un diagonale ma il suo tiro termina a lato del palo. Al 65' il n.10 Giampieri tenta di sorprendere il portiere sul primo palo ma l'estremo difensore si fa trovare pronto respingendo la conclusione con i pugni.
All'81 il Villa Musone perviene al vantaggio grazie ad un malinteso tra portiere e difensore con Ramazzotti che chiama il pallone proveniente dalla sinistra ma non riesce nella presa creando apprensione a Sileoni che, in stato confusionale, deposita di testa la sfera nella propria porta.
All'86' l'episodio che fissa il risultato sul risultato di 2 a 2: un pallone proveniente dalla sinistra e apparentemente innocuo non viene catturato dalla retroguardia gialloblu dando a Monteverde la possibilità di calciare, indisturbato, verso la porta di Induti, trovando anche la deviazione di un difensore locale prima di terminare in rete.
Villa Musone che, in virtù di questo pareggio, dovrà disputare i playout ma nel frattempo dovrà cercare se possibile di risalire qualche posizione di classifica.

 

Campionato Regionale 1^ Categoria, 28^ giornata Risultati

Apiro-Aurora Treia 2-0

Cingoli-Camerino 1-0

Matelica-Helvia Recina 1-0

Casette V-Montecosaro 0-1

Chiesanuova-Portorecanati 3-1

Lorese-Potenza Picena 0-1

Monte San Pietrangeli-Settempeda 4-0

 

Classifica: Chiesanuova 57, Camerino 53, matelica 52, Potenza P. 49, Portorecanati 45, Helvia Recina 43, Lorese 40, Pollenza 37, Montecosaro 36, Aurora Treia 34, Apiro 32, Monte San Pietrangeli 31, Cingoli 29, Settempeda 28, Villa Musone 27, Casette V. 18.

Prossimo turno (19/4): Helvia Recina-Villa Musone