Montecosaro-Villa Musone 0-1
Rete: 51’ Pompei (nella foto)
MONTECOSARO: Tartabini, Battellini, Bartolini, Mazzaferro, Cecarini, Berdini (8' Monteverde),
Costantini (71' Verdini), Pierdomenico, Borroni, Mengoni, Marini (64' Lamponi). A disp: Sannino, Sagripanti, Balestrini, Scipioni. All: Coppari
VILLA MUSONE: Induti, Zallocco, Morbidoni, Piampiani, Leonardi, Sturba, Falappa, Cecchini, Pompei (87' Fossatelli), Giampieri (93' Perna), Agostinelli (80' Da Silva). A disp: Cesaretti, Domenella, Carotti, Brunetti. All: Bernabei
Il Villa Musone ritrova il sorriso proprio contro il Montecosaro in una sfida ricca di significati, visti i precedenti tra le due squadre, che consegna alla formazione gialloblu tre punti importantissimi.
Con Pesaresi squalificato mister Bernabei cambia qualcosa e si affida in avanti all'unica punta Pompei supportato da Agostinelli e Giampieri, in difesa Sturba affianca Leonardi nella posizione di difensore centrale.
Mister Coppari risponde con il trio d'attacco Mengoni-Borroni-Marini, in difesa l'inossidabile Mazzaferro fa valere tutta la sua esperienza.
Ed è proprio sua la prima azione pericolosa, al 31', sugli sviluppi di una punizione calciata dai 20 metri con la palla che fa la barba al palo.
Al 34' è ancora una volta la squadra di casa ad andare vicino al gol del vantaggio con Marini che scattato sul filo del fuorigioco, solo davanti al portiere, deposita la palla tra le braccia di Induti.
Risponde il Villa Musone al 43' con Giampieri che rubata palla a Battellini si invola verso la porta ma al momento di passare la palla tira trovando la respinta di un giocatore avversario.
Un minuto dopo è invece Pompei a divorarsi una palla gol clamorosa: l'attaccante gialloblu partito in posizione apparsa alla maggior parte degli spettatori irregolare, non per l'arbitro che invece lascia proseguire l'azione, solo davanti al portiere lo scarta e tira debolmente ma la sfera viene recuperata in extremis da Bartolini che compie un miracolo dando così ai suoi la possibilità di andare al risposo sul risultato di 0 a 0.
Nella ripresa dopo 2' il Villa Musone corre subito un brivido su una punizione battuta da Mengoni che sorvola la retroguardia gialloblu e arriva a Cecarini il quale colpisce la sfera di testa ma trova il palo a dirgli di no.
Arriva perentoria la risposta del Villa Musone e il riscatto personale, per il gol sbagliato nella prima frazione, di Pompei che al 51' su passaggio di Falappa realizza con un forte diagonale il suo primo gol in campionato.
Una soddisfazione immensa per il n° 9 gialloblu che dopo un lungo infortunio si è messo costantemente al servizio della squadra facendosi trovare pronto al momento opportuno.
Mister Coppari a questo punto inserisce forze fresche mandando in campo Lamponi e Verdini al posto di Marini e Costantini dopo che la prima sostituzione era avvenuta ad 8' dall'inizio della partita per l'infortunio occorso a Berdini: mosse però che non portano gli effetti sperati perchè oggi la retroguardia gialloblu non concede nulla sacrific
andosi molto nei minuti finali quando il Montecosaro cerca in tutti i modi di pervenire al pareggio.
Ottima la prestazione dell'intera squadra gialloblu.
Un successo che ci auguriamo dia morale ai giocatori in vista del prossimo impegno casalingo contro la Vigor Pollenza.
Campionato Regionale di Prima Categoria, Risultati 27^ giornata
Camerino-Casette V. 2-0
Chiesanuova-Apiro dom
Helvia Recina-Monte San Pietrangeli 0-0
Portorecanati-Lorese 2-1
Potenza Picena-Cingoli dom
Settempeda-Aurora Treia dom
Pollenza-Matelica dom
Classifica: Camerino 53, Chiesanuova 50, Matelica 48, Portorecanati 45, Potenza Picena 43, Helvia Recina 41, Lorese 40, Pollenza 35, Montecosaro 33, Aurora Treia 31, Monte San Pietrangeli 30, Apiro 29, Settempeda 28, Villa Musone e Cingoli 26, Casette Verdini 18.
Prossimo turno: Villa Musone-Pollenza