Pica, Ristè e Patrizi stanno recuperando, anche Fermani sembra pronto per unirsi nuovamente al gruppo. Le indicazioni del test di metà settimana sono abbastanza positive per mister Roberto Mobili, che domenica scorsa a Luco Canistro si è trovato a gestire una situazione di assoluta emergenza. Non si è allenato Lorenzo Salvatelli: qualche problema all’adduttore, niente di preoccupante. Il tecnico della Recanatese ha ruotato gli uomini a disposizione per capire qualche schieramento opporre al Trivento. I molisani non perdono dal 7 dicembre (2-0 in casa dell’Elpidiense Cascinare) e sono in serie positiva da 12 turni.
“Una partita molto difficile, contro una squadra forte fisicamente e che ottiene risultati positivi da quattro mesi- spiega il difensore under Luca Patrizi, che si sta confermando su ottimi livelli-. Noi dobbiamo essere aggressivi e fare la nostra partita come è capitato nelle ultime settimane. Anche a Luco Canistro, nonostante i problemi di formazione, ci siamo espressi molto positivamente. Il loro trend non deve condizionarci, perchè anche noi ci siamo ripresi alla grande e possiamo raggiungere in fretta la quota salvezza. E’ stato importante gestire il momento difficile con la serenità del mister e dei compagni più esperti- conclude Patrizi-. La forza del gruppo è emersa, adesso bisogna proseguire con determinazione”.
Se il Trivento non perde dal 7 dicembre la Recanatese nelle ultime sette partite ha incassato solo un gol, a Casoli, su calcio di rigore.