Di Giuliana Lucarini

Si è concluso ad Ancona, con la seconda prova regionale, il Campionato per le under 13 che ha assegnato ben 6 titoli Regionali ripartiti tra il Torneo dedicato alla categoria Allieve di prima e seconda fascia ed il campionato di Categoria. Sono state bravissime le due ginnaste recanatesi di nove e dieci anni in lizza nel torneo Allieve che hanno sgolastra_valentinadimostrato carattere e determinazione affrontando la prima gara dell’anno dopo una pausa di circa tre mesi. Nella prima fascia Allieve è salita sul secondo gradino del podio la giovanissima libellula della Ginnastica Artistica Recanati Valentina Sgolastra (nella foto a sx) che riporta con merito i colori giallorossi sul podio della categoria allieve di prima fascia dietro l’anconetana Rumori e davanti alle compagne di allenamenti Mariachiara Di Tullio e Noemi Perugini della Virtus Pasqualetti di Macerata. Nella gara di seconda fascia con una prestazione equilibrata seppure ridotta nel programma tecnico, Veronica Grandinetti ha concluso all’ottavo posto dietro la brava maceratese Agnese Maroni .

Purtroppo stoppata dall’influenza è dovuta rimanere a casa Elena Rocchetti che comunque nella prima prova di campionato si era classificata al settimo posto nella prima fascia allieve. Il risultato di oggi è molto importante per il team della Ginnastica Artistica Recanati e rende merito a queste bambine che ormai da tre mesi, a causa dello sfratto dell’Associazione Ginnastica Artistica dalla palestra di Chiarino, sono costrette a percorrere kilometri per potersi allenare e coltivare la propria passione sportiva .

Tuttavia proprio in questi giorni inizieranno i lavori di sistemazione del nuovo impianto che ospiterà l’Associazione Ginnastica Artistica Recanati e che sarà situato in località Romitelli a Recanati. Il locale di oltre 1000 metri quadrati che potrà ospitare in futuro anche alcune altre realtà sportive locali sarà operativo (ce lo auguriamo) entro il mese di Aprile ma secondo il Geom. Alfredo Mancinelli che ne cura la direzione dei lavori per conto del proprietario potrà essere inaugurato addirittura entro Pasqua.

Nella foto le recanatesi Valentina Sgolastra (a sx) e Veronica Grandinetti (a dx)

ginart1

Il podio

podio