logo_fortezza_per_news

Di Francesco Fiordomo

In palio c’è il secondo posto alle spalle di Verona e la possibilità di approdare ai play off con un piazzamento molto utile. Domenica al PalaCingolani La Fortezza sfida la corazzata Verona. Il pesante ko nel derby di Civitanova Marche è già stato archiviato dai giallo verdi, concentratissimi su Verona. marsigliani_vrt

“A Civitanova non abbiamo giocato, è stata una giornataccia, c’erano motivazioni diverse ed il maggiore agonismo degli avversari ha avuto la meglio- analizza il tecnico Maurizio Marsigliani-. La Fortezza ha bucato una partita, ci rifaremo contro Verona. Quella di domenica è una gara decisiva per il discorso secondo posto. Noi siamo sicuri dei play off da alcune settimane, la matricola è stata la prima marchigiana a guadagnarsi un finale di stagione da protagonista con le grandi del campionato. Abbiamo totalizzato 30 punti, sette vittorie di fila, una serie infinita di soddisfazioni. Siamo felici ma non sazi, questo è certo. Un passaggio a vuoto può starci, ultimamente stiamo ricalibrando la preparazione fisica perchè la stagione si è prolungata. Nella penultima trasferta La Fortezza ha sbancato il campo di Bassano- prosegue Marsigliani-. Sembrava una formalità, invece Bassano è andato a vincere a Verona, oppure Padova perde a Chieti. In questo campionato le vittorie ed i punti non si ottengono per caso e se siamo lassù con la possibilità di essere secondi da soli un motivo, o meglio, molti motivi, ci saranno”.

- Cosa teme Marsigliani di Verona?

“E’ uno squadrone, con gente di serie A come Nobili, si sono rinforzati anche di recente. Chiederò ai ragazzi di limitare le loro potenzialità, se serve di mettere le mani addosso, come teme il loro allenatore. Di solito siamo noi a subire l’aggressività ma se proprio ci tengono La Fortezza si farà rispettare. Siamo lusingati da queste attenzioni nei nostri confronti. Mi auguro che i tifosi siamo l’uomo in più. Siamo dispiaciuti per loro e per la dirigenza per la sconfitta nel derby e cercheremo in ogni modo di battere Verona, con il sostegno dei recanatesi sarà più facile”.

- Chi preferirebbe evitare nei play off?

“E’ presto per pensare ai play off, dove troveremo tutti avversari difficilissimi. In quel momento i valori tecnici verranno fuori, dobbiamo esserne consapevoli, noi dovremo essere perfetti per andare avanti”.