logo_fortezza_per_news

“Vogliamo dare il giusto merito a questa squadra che da neopromossa è terza in classifica e sta disputando un grandissimo campionato?”intermars

Maurizio Marsigliani, allenatore de La Fortezza, rivendica con forza l’esaltante stagione della formazione leopardiana, invincibile in casa (dopo il ko iniziale contro Padova soltanto vittorie) mentre nelle ultime trasferte non ha dato il meglio di se.

“La sconfitta a Ravenna ci sta e non bisogna drammatizzarla anche se abbiamo giocato male - spiega Marsigliani -. Siamo un’ottima squadra, possediamo qualità notevoli ma anche limiti sui quali bisogna lavorare. In trasferta si sono evidenziate difficoltà caratteriali ma trovarsi di fronte colossi come Verona, Padova o Ravenna non è assolutamente facile. La Fortezza si è ambientata bene in questo campionato, mancano due o quattro punti per essere sicuri dei playoff, l’obiettivo è vicino, lo vogliamo con forza fin da quando è scattata la stagione. Allora se i complimenti non ce li fanno gli altri ci diciamo bravi da soli”.
Sulla partita contro Marostica. “Sapevo che i ragazzi avrebbero reagito come si deve alla sconfitta di Ravenna. In casa giochiamo bene, con intensità, ritmo, con gli schemi giusti. Vi assicuro che non era semplice battere Marostica, una di quelle squadre che si trovano nella bassa classifica chissà per quale motivo, visto che l’organico è di prim’ordine. Ancora una volta abbiamo vinto con il contributo di tutti i dieci ragazzi a disposizione. Ci tengo a sottolinearlo, è la nostra forza. I vari Gori, Cosentino, Principi e Prosperi si fanno sempre trovare pronti quando c’è bisogno del loro utilizzo”.
Ad Atri arbitreranno Sarra di Matera e Lo Scalzo di Potenza assistiti al tavolo da Pinciotti di Roseto (segnapunti), Crognale di Lanciano (cronometrista), Di Renzo di San salvo (24 sec.).

Un’occhiata alle altre posizioni del roster de La Fortezza fuori delle classifiche Top10 di rendimento. Pierini è undicesimo tra i realizzatori, 14° Akrivos nella graduatoria assoluta di valutazione, Pierini 16° nelle stoppate date. Dip è in testa alla classifica dei tiri totali con Pierini 7° e Akrivos 16°. Nel tiro da due, nono Pierini e 14° Dip, in quello da tre ottavo posto per Akrivos e 17° per Pierini.