logo_fortezza_per_news


74 La Fortezza Recanati

56 Zepa Marostica

(27-21, 16-10, 11-10, 20-15)

 

La Fortezza Recanati: Dip 12, Paluan 10, Caldarelli 3, Morresi, Pierini 17, Gori 4, Akrivos 17, Cosentino 5, Principi 3, Prosperi 3. All. Marsigliani

Zepa Marostica: Benassi 1, Camazzola 8, Taffetani, Bortoli, Zandonà 16, Dal Pos 9, Infanti 6, Tosetto 8, Raffaele 2, Bolcato 6. All. Rugo

 

Per le statistiche della gara clicca qui

http://bdil.webpont.com/game/stat.phtml?code=ita4_b-2500&lea=ita4_b&year=x0809

Risultato mai in discussione con gli ospiti che mai hanno impensierito La Fortezza che comunque oltre a qualche passaggio amaro7 vuoto (nel terzo periodo ci vogliono 4’ prima di vedere un canestro), si è trovata di fronte una coppia arbitrale che non ha certamente aiutato. Quattro giocatori finiscono in doppia cifra ma, mai accaduto, va a canestro tutto il roster (nella foto Principi). Pierini e Akrivos con 17 punti migliori realizzatori , insieme a Dip, con 16 di valutazione migliori in campo.

La brutta prestazione di Ravenna ha pesato durante la settimana e la squadra era chiamata a fornire una risposta convincente. Questo ha fatto partire La Fortezza contratta, ingranando le marce veloci a tratti. Ovviamente contavano i due punti in proiezione della trasferta contro l’ultima in classifica dove Dip & c. devono tornare alla vittoria esterna che manca da tempo.

Adesso mancano otto giornate al termine della regular season e La Fortezza disputerà quattro gare interne e due esterne (tra cui i due derby, con Civitanova prima e Senigallia poi).

Il calendario pone sul cammino di capitan Caldarelli diverse insidie perché tutte le prossime avversarie si giocheranno la maro2stagione in questa ultima frazione del torneo. A partire dalla trasferta di domenica ad Atri dove gli abruzzesi devono evitare l’ultimo posto che porta alla retrocessione diretta. Seguirà ancora una gara esterna a Bassano con i veneti che devono recuperare posizioni per affrontare i play out salvezza da un gradino migliore. Poi arriverà Castelnovo, altra squadra in zona play out, gara che precede il derby regionale a Civitanova con i locali che cercano di recuperare la zona play off. Ed il ciclo “terribile” si chiuderà con il big match casalingo contro Verona e il secondo derby marchigiano, a Senigallia. Come si vede sei gare di fila per niente abbordabili. Finale con Anzola in casa e chiusura di regular season a Chieti, squadre che potrebbero trovarsi a giocare la partita decisiva.

 

Campionato Nazionale Serie B, Risultati 18^ giornata

Tezenis Verona-Vialunga Anzola 84-44

Bullonerie Castrocaro-Acmar Ravenna 79-75

Chieti-Goldengas Senigallia 84-69

Gattamelata Padova-Naturino Civitanova 86-58

Stamura Ancona-Porte SJB Atri 85-71

Fiorese Bassano-Coopsette Castelnovo 78-60

Classifica: Gattamelata Padova 30, Tezenis Verona 26, La Fortezza Recanati 24, Stamura Ancona 22, Acmar Ravenna 20, Bullonerie Castrocaro, Chieti e Goldengas Senigallia 18, Naturino Civitanova 16, Coopsette Castelnovo e Vialunga Anzola 14, Zepa Marostica e Fiorese Bassano 12, Porte SJB Atri 8.

Prossimo turno: Porte SJB Atri-La Fortezza Recanati, Anzola-Ancona, Ravenna-Chieti, Civitanova-Bassano, Senigallia-Castelnovo, Marostica-Verona, Padova-Castrocaro

maro1

maro3

maro4

maro9

maro9a

maro8

maro10