Cingoli-Villa Musone 1-0
CINGOLI CALCIO: Bernasconi, Scattolini, Paciarotti, Martarelli, Cervigni, Cristalli, Pigliapoco (65' Coppari), Ilari, Leonori (90' Lillini), Mugianesi (75' Maccioni), Bufarini. A disp: Carotti, Picirchiani. All: Giovagnetti
VILLA MUSONE: Induti, Morbidoni, Falappa, Piampiani, Leonardi, Carotti, Brunetti (73' Perna), Sturba (85' Da Silva), Pesaresi, Cecchini, Agostinelli (21' Giordani). A disp: Cesaretti, Domenella, Zallocco, Fossatelli. All: Bernabei
MARCATORI: 31' Bufarini
di Ambra e Giada Magagnini
In una sfida importantissima in chiave salvezza la spuntano la caparbietà e la grinta con la quale hanno giocato gli uomini di mister Giovagnetti in tutti i 90' nei confronti di un Villa Musone troppo arrendevole e privo di idee ma soprattutto entrato in campo troppo timoroso.
Assenze importanti da ambo le parti con i locali che debbono rinunciare ai tre squalificati Gigli, Anconetani e Fugante mentre gli ospiti agli infortunati Pirani, Savoretti e Pompei e allo squalificato Giampieri.
Sfortuna che non lascia scampo a mister Bernabei che al 21' deve sostituire Agostinelli, per lui un problema muscolare, con Giordani al rientro dopo quasi un mese di stop.
La prima vera occasione arriva al 31' e coincide con il gol del Cingoli: sugli sviluppi di una disattenzione della retroguardia gialloblu è bravo Bufarini, sulla linea del fuorigioco, a finalizzare nel migliore dei modi una bellissima azione dei suoi compagni.
Il Villa Musone, subìto il gol, non riesce a reagire e si fa vedere in avanti solo al 36' con una rovesciata di Giordani bloccata con tranquillità dal portiere Bernasconi.
Si conclude così con il vantaggio locale il primo tempo.
Nella ripresa a tenere in mano il pallino del gioco è il Villa Musone che al 66' potrebbe pareggiare con Giordani ma lo stesso attaccante solo davanti al portiere manda a lato.
Cinque minuti più tardi è lo stesso attaccante gialloblu a rendersi pericoloso con una rovesciata che Bernasconi non trattiene ma c'è un giocatore locale pronto a spazzare l'area.
Dal 73' si assiste ad una girandola di sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori che cercano di mandare in campo forze fresche.
Il Villa Musone tenta il tutto per tutto ma all'88 deve ringraziare Induti che, su un colpo di testa ravvicinato di Martarelli, evita il gol del 2 a 0 con un tuffo alla sua destra mandando il pallone in calcio d'angolo.
Dopo 3' di recupero termina un match che rende merito al Cingoli per aver creduto nella vittoria sin dall'inizio mentre, in settimana, in casa gialloblu mister Bernabei dovrà lavorare molto sull'aspetto psicologico dei suoi ragazzi oggi poco propositivi e scesi in campo senza la giusta cattiveria agonistica.
Campionato Regionale 1^ Categoria, Risultati 21^ giornata
Camerino.Helvia Recina 2-2
Casette V.-Apiro 1-0
Chiesanuova-Monte San Pietrangeli 4-0
Lorese-Matelica 0-2
Montecosaro-Pollenza 1-2
Portorecanati-Aurora Treia 0-1
Potenza Picena-Settempeda 5-0
Classifica: Matelica 43, Camerino 42, Chiesanuova 40, Potenza Picena 36, Helvia Recina 32, Lorese 31, Portorecanati e Montecosaro 29, Aurora Treia 27, Apiro 26, Monte S. Pietrangeli 25, Villa Musone 23, Pollenza 22, Settempeda 21, Cingoli 20, Casette V. 13.
Prossimo Turno: Villa Musone-Lorese