Al termine di questa fase la 1a in classifica è promossa in B2, la 2a,la 3a, la 4a danno vita ad uno spareggio in cui viene inserita la 1a classificata del girone play out; la vincente finale di questo spareggio sarà la 2a promossa in B2.
L'anno scorso la Cosmetal ha iniziato i play off al 4° posto con 32 punti dietro Colbordolo 35 (poi promossa), Torre S.Patrizio 35 (poi promossa) e Potenza Picena 33.
Quest'anno la Cosmetal parte in testa alla griglia con un cospicuo vantaggio rispetto alle squadre che dovrà affrontare: Cosmetal Recanati 34, Portorecanati 30, Pieralisi Jesi 28, Itar Monturano e Lorese 27, Team 80 Gabicce 26, Scavolini Montecchio 25, Gastreghini Jesi 22. (in rosso le avversarie nella poule)
Questo il calendario:
Sabato 14 febbraio Cosmetal Recanati-Gabicce
Mercoledì 18 febbraio Scavolini Montecchio-Cosmetal Recanati
Sabato 28 febbraio Pieralisi Jesi-Cosmetal Recanati
Sabato 7 marzo Cosmetal Recanati-Gastreghini Jesi
Sabato 21 marzo Gabicce-Cosmetal Recanati
Mercoledì 25 marzo Cosmetal Recanati- Scavolini Montecchio
Sabato 4 aprile Cosmetal Recanati-Pieralisi Jesi
Sabato 18 aprile Gastreghini Jesi-Cosmetal Recanati
L'anno scorso la Cosmetal è arrivata 3a al termine dei play off e poi al primo turno di spareggio ha perso gara 3 (1-2) contro Scavolini Pesaro.
Intanto la Cosmetal è arrivata ai quarti di finale della Coppa Marche. Gara di andata a Corridonia martedì 10 febbraio ritorno a Recanati mercoledì 4 marzo.