Partita abbastanza a senso unico, con i padroni di casa che hanno dominato il match per buona parte dei due tempi e con gli ospiti in difficoltà a concretizzare tutto quello che durante gli allenamenti si riesce a produrre e anche con un certo impegno e una buona qualità, infatti nel giro di 8’ la Sef Stamura affonda Recanati con due mete entrambe trasformate.
I ragazzi di mister Petrella scendono in campo molto determinati, perché da sempre questa partita è molto sentita.
Dopo pochi minuti di gioco l’estremo Moschini e il flanker Buran sono costretti a lasciare il campo per infortunio e la squadra si vede costretta a rivoluzionare il gioco.
Non a caso da subito la tensione dentro il campo si sente e dopo vari richiami da parte dell’arbitro finisco fuori il tallonatore Lorenzetti e il pilone avversario.
Il primo tempo si chiude con Ancona di nuovo in meta e con un calcio di punizione piazzato, totale 24 a 0.
Nel secondo tempo i Praetoriani rialzano la testa e dopo 9’ trasformano un calcio di punizione con l’apertura Bottegoni, che precedentemente ne aveva sbagliata una.
I locali impiegano ben 25’ per varcare di nuovo la nostra area di meta, ma a questo punto solo un miracolo potrebbe cambiare il risultato che si ingrossa ancor di più con l’ennesima meta trasformata dagli anconetani.
Chiudiamo la partita con un sonoro 38 a 3 e con una prestazione non delle migliori, troppa tensione, troppa paura di sbagliare e poca voglia di giocare a rugby.
Formazione: Moschini(Rignanese), Piccini, Patrizietti (Terramagra), Carpineti (cap), Bonfigli (Foresi), Capodaglio, Gigli, Carletti, Buran (Bottegoni/Di Lorenzo), Lambertucci (Gramaccini), Volponi, Mosca, Nardi (Marchetti), Lorenzetti, Magnaterra. All. Petrella