Con il nuovo anno sono riprese anche le gare di pallacanestro dell’U.S.Acli S.Domenico Recanati impegnata nel campionato di promozione maschile.

Purtroppo i risultati non sono stati brillanti, ma la squadra complessivamente sembra migliorare di giorno in giorno e soprattutto sembra prendere corpo il progetto di creare un gruppo di ragazzi sempre più affiatato in previsione del prossimo anno, quando, allenamenti e condizione fisica dei giocatori permettendo, si cercherà di raggiungere obiettivi più importanti.

Il Presidente Grufi Massimiliano:

“Per ora abbiamo raggiunto l’obiettivo principale che era quello di creare un gruppo ed una squadra capace di affrontare le sfide di un campionato comunque difficile come la promozione, ma soprattutto di creare un progetto ad ampio respiro che guardasse avanti senza la necessità di rincorrere risultati che solo con il tempo e con determinate condizioni possono essere raggiunti. Sono estremamente soddisfatto del clima che si respira tra i giocatori e della passione che ognuno di loro mette in campo nonostante le difficoltà oggettive di allenarsi in strutture sempre diverse e comunque alternative rispetto a quella della gara ufficiale, nonché in orari che non aiutano affatto la squadra. Questo progetto vuole ora crescere, non solo migliorando la struttura societaria ed il gruppo dei ragazzi, ma allargando l’esperienza odierna ad altre discipline sportive. Il circolo di S.Domenico intende aprire a quelle realtà sportive, culturali e ricreative che vogliano intraprendere una collaborazione, utilizzando spazi comuni nel nome di un’idea della comunità che nella condivisione di progetti e nella partecipazione vede le sue linee programmatiche”.

Intanto, nell’attesa di incontrare il Matelica, i ragazzi hanno subito le sconfitte con “Il Picchio” di Civitanova Marche per 36-50 nelle mura interne e con la Sacrata Basket P.P.Picena per 56-53, sfiorando la vittoria esterna.