La Pallavolo Recanati registra un buon momento con le sue due massime espressioni agonistiche e in questa pausa natalizia ritempra le energie in vista degli incontri che determineranno le griglie play off. Infatti anche la squadra maschile, dopo uno stentato avvio, si è ripresa e lotta per entrare nella poule promozione, senza ambizioni, ma con la volontà di ripetere la stagione scorsa quando, da matricola, disputò la fase play off.E vediamo proprio la situazione della maschile di cui per un certo periodo non ci siano occupati per negligenza della società che non ci ha più inviato note e comunicati …
La formazione di mister Bruzzesi si trova al quarto posto in classifica, ma con una gara da recuperare, insieme ad altre tre formazioni, e ad un punto dalla terza posizione e con il vantaggio di due degli scontri diretti su tre in casa da sfruttare al meglio. Dunque per la HDI-Nuovavideosuono la possibilità di centrare il terzo o quarto posto è più che concreta.Si riparte il 10 gennaio con Recanati-Seritel e in campo anche il giorno dopo per Cerreto-Recanati.In queste due gare si decide già l’80% del destino della squadra. Poi il 19 gennaio Recanati-Ankon e chiusura a Falconara il 26 gennaio. Da determinare la data del recupero Recanati-Terra dei Castelli. Alla partenza questa la classifica: Moplan 33, Ankon 29, Seritel 19, Hdi NV Recanati*, BFTM, Terra dei Castelli* e Cerreto 18, Loreto 9, Falconara 0. * una gara in meno
Nel campionato di serie C femminile la Cosmetal è matematicamente nella poule promozione in B/2 a tre giornate dal termine. In queste tre gare la formazione di Paniconi è chiamata a fare tre centri pieni, per portare in poule il maggior numero di punti, ma soprattutto all’ultima giornata nello “spareggio” con la Rocco Torre san Patrizio.Per la Cosmetal ripresa il 12 gennaio in casa contro la Manutec Falconara, poi delicata trasferta a Monturano contro l’Itar il 19 gennaio e finale il 26 in casa contro la Rocco Torre San Patrizio. Si riprende con questa classifica: Cosmetal Recanati e Rocco Torre San Patrizio 26, Itar Monturano 18, Manutec Falconara 15, Informatica Amandola 14, Loro Piceno 13, Gastreghini Jesi e Pema Corridonia 10.