COSMETAL Recanati 3
(25-13, 22-25, 17-25, 21-25)
COSMETAL : Affricani-Serenelli-Toso-Morgoni-Tomassetti-Sampaolesi- Paolonii-Musciano-Mengascini-Rita-Strologo-Domenella (L)All. Paniconi - Venusto
Nel turno infrasettimanale, ieri sera la Cosmetal ha violato il campo della seconda in classifica, che l'ha inseguiva ad un punto, sancendo così la vittoria del girone di regular season con una giornata di anticipo. Risultato importante che con la possibilità di cogliere altri tre punti nell'ultima giornata, permetteranno alle recanatesi di andare alla poule promozione in serie B (insieme alle prime 4 dell'altro girone) da prima, un bottino di punti da amministrare per conseguire la promozione diretta.
E’ durata un solo set l’illusione di Portorecanati di vincere il derby e arrestare la capolista. Poi solo una grande,magnifica,appassionante Cosmetal Recanati ribalta la gara e stravince meritatamente siglando ad una giornata dalla fine della regular season il primo posto in classifica a 4 punti dalle 2 inseguitrici appunto Portorecanati e Loro Piceno.
Dopo un primo set di sbandamento delle recanatesi una simpatica voce dal pubblico locale ha iniziato a ripetere in evidente dialetto portorecanatese: “ è gambiado el vento” e lo ha ripetuto all’infinito.
Ebbene lo ringraziamo, ha scatenato nelle ragazze recanatesi una tale rabbia da farle entrare in campo completamente trasformate.
A quel punto ha ricominciato a funzionare la ricezione, le battute sono diventate insidiose, e peculiarità Cosmetal, la difesa ha cominciato ad arginare come sa fare.
La metà campo Cosmetal sembrava stregata: gli attacchi avversari venivano puntualmente smorzati a muro e difesi, poi la maestria elegante di Capitan Toso a distribuire palle in giostra alle attaccanti, in soluzioni sempre nuove, difficilmente prevedibili.
La squadra di casa ha resistito, ha lottato con tenacia ma, ancora una volta, è stata una serata Cosmetal.
Le ragazze di Mr Paniconi-Venusto hanno cacciato fuori l’anima e hanno chiuso la gara autoritariamente,con una prova di muscoli impressionante.
Come dicevamo 3 punti incassati che significano primo posto matematico alla fine della regular season nel nostro girone.Un altro record segnato in questa stagione!!!
Ma oramai bisogna incominciare a ragionare in grande quindi pensiamo pure a prender altri 3 punti nell’ultima gara contro Porto Potenza per iniziare lanciatissimi la tornata dei play off in cui i punti accumulati sin ora rimarranno e costituiranno un bonus nei confronti delle squadre dell’altro girone che porteranno una “dote” più modesta.
Archiviamo un’altra stupenda,emozionante vittoria; grazie ragazze!