Dopo 95’ giocati a viso aperto da entrambe le formazioni è il Matelica ad uscire vittorioso per 1 a 0 nel confronto che lo vedeva opposto al Villa Musone.
Mister Salvetti si presenta con un trio d’attacco da far invidia a molti formato da Carradori- Fede e Ruggeri A., mister Bernabei costretto a fare i conti con una formazione sempre più rimaneggiata risponde con Agostinelli affiancato in avanti all’esperto Pesaresi.
La prima vera occasione del match è al 35’ con Cecchini che, dopo uno scambio con Giampieri, si libera di un avversario e fa partire un tiro dai 25 metri che il portiere respinge con i pugni.
Non passano neanche 3’ ed è il Matelica, su uno svarione difensivo degli ospiti, a rendersi pericoloso in avanti con il duo Fede-Carradori ma quest’ultimo al momento del tiro viene anticipato dal recupero in extremis di Carotti che manda il pallone in calcio d’angolo.
Da registrare al 40’ la prima sostituzione della partita per il Villa Musone: Brunetti non riesce a proseguire per un risentimento alla coscia e al suo posto mister Bernabei inserisce Piampiani spostando Cecchini sulla fascia destra.
Si conclude così sul risultato di parità il primo tempo.
Nella ripresa avvio sprint dei locali che al 50’ vanno vicini al gol del vantaggio con Fede ma Induti è bravo ad opporsi di piede alla conclusione dell’attaccante; continua il momento positivo del Matelica che 2’ dopo con Ruggeri colpisce la traversa.
Il miracolo della giornata lo compie al 61’ l’estremo difensore Induti che, su un colpo di testa ravvicinato di Fede, si supera compiendo un vero e proprio miracolo.
Il Villa Musone sembra reagire con Agostinelli che chiama Marsili all’intervento in calcio d’angolo.
Al 65’ però sugli sviluppi di una punizione battuta dalla sinistra da Ruggeri la palla passa tra le maglie gialloblu e arriva a Foglia che lasciato tutto solo sul secondo palo deposita la sfera in rete.
A questo punto mister Bernabei le prova tutte mandando in campo Pompei al posto di Agostinelli e poi all’88 Da Silva a rilevare Cecchini.
E’ il neo entrato Da Silva pochi minuti dopo a trovarsi davanti a Marsili ma il giocatore brasiliano invece di servire il pallone in mezzo per i suoi compagni prova il tiro che viene respinto in corner dall’estremo difensore.
L’ultima occasione della gara capita, nei minuti di recupero, sui piedi di Pesaresi che affretta troppo il tiro spedendo il pallone sopra la traversa.
Termina così un match che premia con tre punti preziosi lo sforzo dell’undici di Salvetti lanciando la formazione di patron Passero al secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dal Camerino; il Villa Musone invece subisce la settima sconfitta stagionale che relega i gialloblu al quint’ultimo posto della graduatoria.
Da sottolineare tra le fila gialloblu l’ottima prova del giovane Cecchini per la prima volta titolare nell’undici di mister Bernabei e del portiere Induti autore di due ottimi interventi.