Bella domenica di rugby per i seniores Praetoriani che in quel di Ascoli portano a casa una meritata vittoria.
Le due squadre si studiano per i primi minuti di gioco e all’ottavo i giallo-rosso-neri piazzano un calcio con Bottegoni.
Dopo tre minuti rispondono i padroni di casa con un calcio e pareggiano i conti fino al 24’ quando i Praetoriani schiacciano in meta la palla con il tallonatore Lorenzetti che, con un bel gesto atletico e un doppio movimento, allunga le distanze, Bottegoni non trasforma.
Le squadre restano entrambe in quattordici per una doppia ammonizione ma la battaglia continua per i recanatesi che fino all’ultimo minuto pressano ed attaccano fino ad andare in meta al 40’ con la terza linea Carlett; Bottegoni non è in giornata e sbaglia ancora la trasformazione.
Alla ripresa del secondo tempo i padroni di casa scendono in campo più determinati e dopo 5’ vanno in meta e trasformano.
I Praetoriani non ci stanno e, dopo soltanto 5’, con una bella azione corale vanno in meta con la terza linea Buran che risulterà anche il man of the match, la trasformazione è affidata al mediano Gigli che non sbaglia.
La partita continua tra alti e bassi, Recanati resta in quattordici per un altro cartellino giallo ma non molla e continua a dare filo da torcere agli ascolani che però si difendono e non lasciano passare gli ospiti.
Ultimi minuti al cardiopalma per delle incursioni di Ascoli ma alla fine, i tre fischi dell’arbitro sanciscono la vittoria dei Praetoriani che portano a casa quattro punti buoni per risalire la china e far capire che sono sempre in corsa per affrontare un buon campionato.
Formazione: Rignanese (Bonfigli), Piccini(Di Lorenzo), Carpineti(cap), Capodaglio, Moschini(Patrizietti), Bottegoni(Terramagra), Gigli, Carletti, Buran, Lambertucci, Mosca, Volponi, Nardi, Lorenzetti, Magnaterra. A disp. Marchetti, Gramaccini. All. Petrella