A tre giornate dalla fine della regular season del campionato di pallavolo di serie C femminile, la Cosmetal Recanati ha la possibilità di chiudere il torneo in testa alla classifica, posizione importante per giocare da una posizione migliore poi la poule promozione in serie B. Due match casalinghi, inframezzati dalla decisiva trasferta di Portorecanati dove cogliendosi anche un solo punto, e vincendo le gare interne, per la Cosmetal significherebbe primo posto certo.

Classifica: Cosmetal Recanati 25, Volley 2000 Portorecanati 24, Lorese 23, Itar Monturano 22, Pema Corridonia 20, Foin Ascoli 9, Informatica Amandola 8, Prima Immobiliare Porto P. 1.

Prossimo turno sabato 17/1: Cosmetal Recanati-Itar Monturano

Mercoledì 21/1 Volley 2000 Portorecanati-Cosmetal Recanati

Sabato 31/1 Cosmetal Recanati-Prima Immobiliare

Il regolamento prevede che le prime 4 di ogni girone accedano alla poule promozione in B, portandosi dietro i punti della regular season. In questa fase le squadre non incontreranno mai quelle del girone di provenienza. Promozione diretta per la prima mentre dalla 2^ alla 4^ daranno vita ad un nuovo girone, insieme alla prima del girone salvezza, per una seconda squadra da ammettere alla B.

Nel girone A la situazione al momento è questa: Pieralisi Castelbellino 23, Team 80 Gabicce 20, Scavolini Montecchio, Sacrata Civitanova e Snoopy Pesaro17, Manutec Falconara e Gastreghini Jesi 15, Alfa Engineer Ancona 8.