89 Gattamelata Padova
70 La Fortezza Recanati
Gattamelata: Cagnin 11, A. Campiello 16, Maddaloni 8, Marini 13, Magro 15, Saccaro, U. Campiello 5, Palombita 12, Zanovello 9, Santi. All.
La Fortezza: Akrivos 15, Pierini 14, Dip 7, Cosentino, Paluan 14, Caldarelli 5, Morresi 9, Gori 4, Principi 2, Prosperi. All. Marsigliani
Per le statistiche clicca qui sotto
http://bdil.webpont.com/game/stat.phtml?code=ita4_b-2474&lea=ita4_b&year=x0809
Non c’è scampo per La Fortezza sul campo della capolista Padova. Eppure in settimana le sensazioni erano state diverse e la squadra si era preparata al meglio.
Nel primo periodo regge solo cinque minuti La Fortezza e si registra Akrivos (nella foto) a quota zero mentre sul versante Padova Campiello piazza nove punti per il primo allungo del Gattamelata. Reagisce nel secondo quarto La Fortezza con Akrivos che si riscatta e porta sotto la squadra. Ma un parziale di 5-0 ristabilisce le distanze e si va al riposo lungo con Pierini e c. sotto di 9.
Ripresa da incubo per La Fortezza che subisce due parziali da 8-2 e 8-0 per cedere poi progressivamente il campo tanto che Padova avrà anche un vantaggio massimo di 24 punti. Ma c’è una grande reazione de La Fortezza fino al punto di arrivare a meno 5. Padova però non ci sta e con Campiello e Magro ristabiliscono il primato. Quarto periodo con Gattamelata che controlla la timida reazione ospite e gara che si chiude con Padova avanti di 19 lunghezze.
La sconfitta non fa perdere a La Fortezza la terza piazza in classifica. Prende il volo Padova mentre Verona si ferma. Ora coach Marsigliani deve far dimenticare alla squadra la “scoppola” e concentrare il roster sulle due gare interne consecutive contro Castrocaro cui seguirà il derbissimo con la Stamura.
Campionato nazionale serie B, Risultati 14^ Giornata
Vialunga Anzola-Fiorese Bassano 74-95
Bullonerie Castrocaro-Stamura Ancona 83-86
Chieti-Tezenis Verona 82-76
Zepa Marostica-Porte SJB Atri 80-62
Goldengas Senigallia-Acmar Ravenna 68-77
Naturino Civitanova-Coopsette Castelnovo 75-66
Classifica: Gattamelata Padova 24, Tezenis Verona 20, La Fortezza Recanati 18, Stamura Ancona 16, Bullonerie Castrocaro, Vialunga Anzola, Acmar Ravenna, Naturino Civitanova 14, Goldengas Senigallia, Chieti e Coopsette Castelnovo 12, Fiorese Bassano 10, Zepa Marostica 8, Porte SJB Atri 6.
Prossimo turno: La Fortezza Recanati-Bullonerie Castrocaro, Castelnovo-Anzola, Verona-Senigallia, Atri-Padova, Bassano-Chieti, Ancona-Marostica, Ravenna-Civitanova