Alessio Rosa questa sera ha conosciuto i compagni della sua nuova avventura in serie D. Prima di andare allo stadio per mettersi a disposizione di Mobili si è incontrato con la dirigenza presso l'Autosalone Lancia del dirigente Fabrizio Sarnari.
Poche parole prima di andare a firmare il contratto con la Recanatese. "Sono a Recanati per fare i goal e riscattare una stagione strana per me".
A 6 anni tesserato con la Polisportiva Borgo Solestà di Ascoli. A seguire, un’escalation che lo ha portato a giocare con molte squadra, come la Juventina (attuale Jrvs) quattro anni, allievi Ascoli due anni e uno con la Primavera. E poi: in prestito alla Truentina Castel di Lama in serie D e con il Tolentino, serie C2 per solo sei mesi. Ritorno, per un breve periodo, con l’Ascoli Primavera impegnata nelle finali playoff. A Monturano serie D, a Sant’Egidio in Eccellenza. Infine a Centobuchi dove nella stagione 2005/2006 "esplode" con 28 reti in Eccellenza e porta la squadra in serie D. Contribuisce alla sua salvezza nella stagione 2006/2007 con 17 reti all'attivo.
Complicata questa stagione: passa al Rovigo in C/2 ma non trova spazio così come alla Renato Curi (serie D) e nella sua ultima società, la Santegidiese (serie D) dove segna la sua unica rete stagionale.
A Recanati presentandosi è stato chiaro: "Voglio vincere e servono i miei goal".
L'Agnonese domenica è avvertita.