Nota del CT Guzzini
Dal 30 Agosto al 7 settembre al Circolo Tennis Francesco Guzzini di Recanati si sta svolgendo una grande manifestazione che copre tutte le categorie tennistiche.
Le gare in programma sono: Under 10-12-14-16, 3^ e 4^ categoria femminile e Open maschile. Numerosi i partecipanti che tra tutte le gare raggiungono il numero di 155, provenienti maggiormente dalla nostra regione ma anche dall’Abruzzo, dall’Umbria, dalla Lombardia e dal Lazio.
Per il terzo anno consecutivo, nelle categorie giovanili è istituito il premio dedicato al Maestro Gennaro Mastellone, collaboratore per dieci anni del circolo recanatese e tragicamente scomparso. A vincerlo sarà il circolo tennis che avrà totalizzato, attraverso il piazzamento dei propri allievi , il maggior punteggio.
In segno di ospitalità, dopo la vittoria del trofeo da parte del Circolo Tennis “Francesco Guzzini” di due anni fa, gli organizzatori recanatesi hanno deciso di autoescludersi dal premio e così nel 2007 la vittoria è andata all’At Ancona, mentre per quest’anno è ancora tutto da decidere visto che si sta giocando ancora. Numerosi gli atleti pronti a darsi battaglia per portare al proprio circolo un riconoscimento che attesti la propria valenza in campo giovanile.
Infine i tornei Open maschile e 3^ e 4^ cat femminile arricchiranno di sicuro il buon livello tennistico di questa settimana all’insegna dello sport, dell’amicizia e dei valori che da sempre il circolo promuove nel proprio interno e nelle attività che organizza.
La direzione dei tornei è affidata al Maestro Pierpaolo Cenci, giudice arbitro della manifestazione è Giuliano Chiaraluce.
Questa manifestazione completa la stagione del Circolo Tennis “Francesco Guzzini” di Recanati che oltre al famosissimo torneo “Atp Challenger” 30 mila euro quest’anno svoltosi nel mese di giugno, ha avuto anche la soddisfazione di vedere assegnato da parte della federazione la disputa dei campionati regionali Under 16 maschili e femminili di inizio giugno.