Memorial Maceratesi

Osimana-Castelfidardo 6-5 (dopo i calci di rigore), 1-1 alla fine 45’

Osimana-Recanatese 3-2 (dopo i calci di rigore), 0-0 alla fine 45’

Recanatese-Castelfidardo 2-1

Calcio e solidarietà. Per ricordare Maurizio Maceratesi e sostenere le iniziative dell’Ail, associazione che affianca i malati di leucemia, linfoma e mieloma e le famiglie.

Gli amici di Mimmo Maceratesi e la famiglia hanno organizzato un triangolare al Nicola Tubaldi con Recanatese, Osimana e Castelfidardo.

Tre campionati diversi (Recanatese in serie D, Osimana in Eccellenza e Castelfidardo in Promozione) per squadre che si apprestano ad affrontare la stagione con ambizioni di vertice, come si conviene a club prestigiosi e con un passato illustre alle spalle.

Sono state Osimana e Castelfidardo ad aprire la serata. 1-1 il risultato al termine della mini partita. Vantaggio dei senza testa con Bingunia al 25’, pareggio dopo pochi minuti di Bugiolacchi. I calci di rigore hanno premiato i fidardensi per 6-5.

Nel secondo incontro, anticipato da una piccola esibizione dei Pulcini dell’Us Recanatese, Recanatese e Osimana hanno pareggiato 0-0: dal dischetto è stata più precisa l’Osimana del ds Giovanni Giacco che ha vinto 3-2.

Decisiva l’ultima gara tra Recanatese e Castelfidardo, con i giallo rossi di Roberto Mobili che hanno vinto in rimonta, segnando il gol decisivo allo scadere con Luca Cantarini. E’ stato l’ex Bugiolacchi a sbloccare il risultato al 5’ e solo un’autorete di Brillarelli al 24’ ha permesso alla Recanatese di pareggiare. Poi la rete di Cantarini per il successo dei leopardiani.

Paolo Siroti ha ritirato il trofeo, consegnato da Giovanni Maceratesi, ex sindaco di Castelfidardo, papà di Mimmo.

Il Trofeo Mario Rita per il migliore giovane è stato assegnato ad Andrea Maruzzella (nella foto), classe 91’, arrivato dal Porto Recanati alla corte di Mobili. (F. F.)