In un clima festoso ma troppo protocollare (mancavano i tifosi …) la Recanatese si è presentata alla vigilia della stagione 2008/2009.

Impegnata in Coppa Italia nel triangolare Maceratese-Recanatese-Elpidiense/Cascinare, la società leopardiana conoscerà giovedì sera il calendario del campionato che prenderà il via domenica 7 settembre.

Il ristorante Anton ha ospitato la “vernice” giallorosa con l’auspicio di una grande festa nel medesimo posto dal … quattordicesimo posto in su.

Confermati la TNT come sponsor della prima squadra e l’ITIS “E. Mattei” per il settore giovanile.

Riti scaramantici a parte, mister Mobili ha parlato di un gruppo che non solo può ripetersi come nella stagione trascorsa in cui sono stati sfiorati i play off, ma migliorando, avversari permettendo ovviamente, può fare ancora di più. Il telaio collaudato e dei giovani sorprendenti sono per Mobili per “di più” da far valere in campo.

Presentata la rosa della prima squadra, composta da 25 giocatori. Mobili è stato esplicito: ci sarà progressivamente spazio per tutti, e se qualcuno è finito agli juniores nazionali questa non è una boccìatura.

Organico serie D: Borgognoni, Bucarelli, Canaletti, Cantarini Luca, Cantarini Loris, Capezzani, Cardinali, Fermani, Garzia. Guzzini, Iommi, Mandolini, Maruzzella, Moretti, Patrizi, Pericolo, Pettinari, Ristè, Rosa, Salvatelli, Senesi, Siroti, Virgili, Vitone, Zannini.

Poi le libagioni hanno avuto il sopravvento e tutti si sono lanciati verso la tavola. Mobili attentamente guardava per preparare subito i carichi di lavoro del giorno dopo per chi eccedeva in carne e pesce.