Esordio vincente per la Recanatese all’Helvia Recina nella prima di Coppa Italia. Un bel biglietto da visita per la presentazione della squadra in programma questa sera al Ristorante Anton.
Domenica è toccato a Fermani, che ha messo dentro la prima doppietta della carriera. I difensori con il vizio del gol hanno fatto la fortuna della Recanatese nell’ultimo campionato e promettono di ripetersi.
“I gol dei nostri difensori sono una costante, abbiamo un reparto esperto e di qualità, una garanzia assoluta - afferma l’allenatore giallo rosso Roberto Mobili - Fermani è stato molto abile in occasione del gol del vantaggio, finalizzando una bella azione. Poi per il raddoppio ha usato senso della posizione, intelligenza e tempestività. Complimenti ad Emanuele Fermani ma più in generale a tutta la squadra, a partire dagli attaccanti Senesi e Cantarini che hanno pressato alto, hanno corso e lottato impedendo alla Maceratese di ragionare. Detto questo, il risultato adesso conta poco. Serve per lavorare con serenità per un’altra settimana ma il nostro obiettivo è il campionato, dobbiamo essere pronti per il 7 settembre. A Macerata siamo stati bene in campo, ho visto un giusto atteggiamento mentale e tattico. I margini di miglioramento non mancano ma siamo sulla strada giusta”.
A Macerata Mobili ha schierato il giovane Garcia. “La nostra scommessa è rappresentata dal ragazzo del 1991 da schierare. Con i due portieri under, Cantarini e Patrizi siamo a posto per 3 ragazzi su 4. Stiamo cercando di capire come possono ambientarsi in serie D i tanti del 1990 e 1991 che abbiamo preso. I vari Garcia, Cardinali, Pettinari e Maruzzella lavorano sodo, apprezzo la loro voglia di inserirsi nel gruppo da protagonisti. Se la Recanatese vince questa scommessa sistema il discorso degli under per i prossimi tre anni, un investimento tecnico straordinario”.
Giovedi il 6° Memorial Maurizio Maceratesi, triangolare che vede la Recanatese in campo contro Osimana e Castelfidardo.
“Ci teniamo molto a questo Memorial dedicato ad un ragazzo sfortunato come Maurizio Maceratesi, che ricordo con affetto - prosegue Mobili -. Per noi è un test molto utile, visto che in Coppa Italia rigiochiamo domenica. Osimana e Castelfidardo sono due big di Eccellenza e Promozione, disputeranno senz’altro un’ottima stagione”.
Il Memorial si aprirà alle 20,00 con Osimana- Castelfidardo. Alle 21,00 tocca alla Recanatese contro la perdente della prima partita. Alle 22,00 l’ultimo match.