Maceratese: Scuffia, Natalini, Mengoni, Giugliano (62’ Guzzini), Cameli, Benfatto, Biagioli, Pompei, Lazzarini (82’ Baiocco), Iuvalè, Scibilia (67’ Silipo). All. Minuti

Recanatese: Canaletti, Patrizi, Fermani, Virgili (70’ Moretti), Siroti, Salvatelli, Garcia (83’ Cardinali), Iommi, Cantarini (79’ Pettinari), Vitone, Senesi. All. Mobili

Arbitro: Belardi di Arezzo

Reti: 34’ e 63’ Fermani (nella foto)

La Recanatese ricomincia come nella stagione passata aveva iniziato: passa a Macerata nella prima di Coppa Italia ed in rete va un difensore. Che ancora una volta sia il settore difensivo il più offensivo questa volta potrebbe essere però solo casuale.

In avanti manca ancora Rosa che sta effettuando una preparazione particolare, dopo un intervento chirurgico, e che gli permetterà di essere al top e disponibile, dopo un paio di giornate di campionato.

Vittoria comunque meritata quella della Recanatese con un pressing a tutto campo che ha messo in difficoltà la Maceratese. Da segnalare le solite velenose punizioni di Vitone.

Le reti al 34’ con un inserimento di Fermani in area che dopo uno scambio dal limite dell’area con un compagno, evita un avversario e mette in rete con un perfetto diagonale; a 63’ sempre con Fermani che su corne colpisce di testa in area, lasciato solo, di quel tanto che basta per mettere in rete.

Con questa vittoria la Recanatese ipoteca il passaggio al secondo turno e si toglie il problema di dover giocare di mercoledì se avesse pareggiato o perso. Giovedì infatti al Tubaldi si disputa il Memorial Maceratesi con Osimana e Castelfidardo.

Il triangolare di Coppa si chiude domenica 31 al Tubaldi con in campo la neo promossa Elpidiense-Cascinare.